Ci avviciniamo sempre più al big match della 21esima giornata di Serie B, lo scontro fra Monza ed Empoli di sabato sarà uno dei più determinanti della stagione.

In totale, fra Serie C, Serie B e Coppa Italia, toscani e lombardi si sono sfidati per ben 27 volte e gli ospiti l’hanno avuta vinta per molte più volte rispetto ai biancorossi. Sono 12 le vittorie conseguite dall’Empoli, 7 quelle del Monza e 8 i pareggi. Parlando di gol probabilmente la situazione è lievemente differente, in quanto sono 42 in totale, 17 per il Monza e 25 per l’Empoli.

Quando le due formazioni si sono affrontate in Brianza c’è stata sempre gran battaglia, il Monza ha vinto per 4 volte, l’Empoli per 5, e 5 sono stati anche i pareggi.

Monza ed Empoli si affrontano per la prima volta alla 21esima giornata, la stessa cosa non si può dire di sabato.  Si registrano 3 precedenti di sabato, tutti in casa empolese, terminati con due sconfitte e un pareggio. Nel dettaglio, la prima sfida il 15 giugno del ’96 nei playoff semifinale di ritorno terminò 1-0, poi il 23 dicembre del 2000 sempre in Toscana terminò  4-2 e per finire l’ultimo scontro di sabato risale all’andata di questo campionato, ovvero il 3 ottobre scorso cui la gara terminò 0-0.

Alcuni dati sono forniti da Transfermarkt.

Sezione: Focus / Data: Mar 02 febbraio 2021 alle 18:30
Autore: Emanuele Dell'Anna
vedi letture
Print