Sarà Ivano Pezzuto, della sezione di Lecce, a dirigere Monza-Pescara. L’arbitro, di professione bancario, è alla sesta direzione di una gara dei biancorossi: andiamo a vedere il suo storico.

Le prime tre gare coincidono con altrettante vittorie. La primissima risale a tredici anni fa, quando il Monza militava in Lega Pro Seconda Divisione e affrontò il play-off di promozione, vinto 2-1 contro il Bassano.

Le altre due, più recenti, sono arrivate nel campionato di Serie B: successi contro Frosinone e Reggiana, rispettivamente con i risultati di 3-2 e 2-0.

Nelle ultime tre direzioni, invece, il bilancio è di due sconfitte e un pareggio: l’ottavo di finale di Coppa Italia all’Allianz Stadium, conclusosi 2-1 a favore della Juventus, lo 0-0 contro il Bologna di Thiago Motta e, infine, il risultato peggiore, la sconfitta per 2-1 in casa dell’Avellino in questa stagione.

Bilancio dunque in decrescita per il direttore di gara pugliese, che sabato prossimo, all’U-Power Stadium, vivrà la settima esperienza con il Monza.

Sezione: Focus / Data: Mer 21 gennaio 2026 alle 16:00
Autore: Claudio Casati
vedi letture
Print