Alla del match andiamo a leggere i numeri e statistiche di Vicenza-Monza.



Vicenza e Monza si sono incontrate 28 volte tra Serie B e Coppa Italia: 10 vittorie per i veneti, sette per i lombardi e 11 pareggi.

Il Monza ha vinto due delle ultime tre partite 1N di Serie B giocate contro il Vicenza; i brianzoli avevano strappato soltanto un successo in più tre in tutte le 19 sfide precedenti 9N, 7P contro i veneti nel torneo cadetto.

Il Vicenza ha perso solo una delle 11 partite giocate in casa contro il Monza in Serie B 6V, 4N: proprio nell’ultima sfida tra le due squadre nel torneo cadetto nel febbraio scorso quando i lombardi si imposero per 2-1 al Menti.

I brianzoli hanno raccolto tre punti 3N, 2P nelle prime cinque trasferte di questo campionato: esattamente la metà di quelli ottenuti nel 2020/21 sei a questo punto del torneo. Non hanno segnato nelle ultime due trasferte di campionato; l’ultima volta che la squadra brianzola non ha trovato il gol per tre gare consecutive fuori casa in Serie B risale al febbraio 1994.


I vicentini hanno perso tutte le prime quattro sfide casalinghe di questo campionato – già record negativo per i veneti nella competizione – l’unica squadra a essere stata sconfitta in ciascuna delle prime cinque sfide interne di un torneo di Serie B è stata la Lucchese nel 1941/42.

Il Monza è una delle sole due squadre, assieme al Cosenza, a non avere ancora trovato il gol nei primi tempi di questo campionato in trasferta.

Il Monza è l’unica squadra a non avere ancora trovato la via della rete su sviluppi di palla inattiva; soltanto il Crotone otto, invece, ne ha subiti più del Vicenza sette da questa situazione di gioco nel torneo in corso.

Il Vicenza è la squadra che in percentuale ha segnato meno gol in casa sul totale di quelli realizzati finora in questo campionato: il 12.5%, ovvero soltanto uno sugli otto complessivi.

Marco D'Alessandro, che ha regalato la vittoria al Monza nell’ultima giornata con una rete al 91’ 1-0 v Cittadella, ha segnato il primo dei suoi due gol con i brianzoli in Serie B proprio sul campo del Vicenza, lo scorso 9 febbraio vittoria per 2-1.

Fonte: StatsPerform
Sezione: Focus / Data: Mar 26 ottobre 2021 alle 12:12
Autore: Emanuele Dell'Anna
vedi letture
Print