focus

Balotelli può rinnovare! Supermario si sente a casa e Galliani è pronto a dargli un’altra chance

Mario Balotelli ancora la Monza? Crescono le possibilità di un rinnovo di contratto per l'attaccante. Il finale in crescendo (6 i gol messi a segno, alcuni dei quali davvero pesanti, tra campionato e playoff) gli ha permesso di...

Stefano Pontoni

Mario Balotelli ancora la Monza? Crescono le possibilità di un rinnovo di contratto per l'attaccante. Il finale in crescendo (6 i gol messi a segno, alcuni dei quali davvero pesanti, tra campionato e playoff) gli ha permesso di conquistare la fiducia di tifosi e società. Adriano Galliani sembra volergli dare un'altra chance, convinto ancora delle sue potenzialità.

L'unico dubbio è sempre quello legato alla condizione fisica. Troppi gli infortuni che lo hanno tenuto ai box in questa stagione. Se Supermario sta bene, però, in B è un giocatore praticamente inarrestabile. Con una preparazione adeguata, come è stato tra l'altro in questo ultimo scorcio di stagione, il classe '90 può essere ancora una pedina importante della formazione brianzola. Potendo lavorare in gruppo fin dal ritiro sicuramente la condizione sarebbe diversa.

E Mario cosa pensa? Dopo tante avventure così così, finalmente a Monza si è sentito a casa. Felice della fiducia che tutto l'ambiente ha per lui potrebbe decidere di proseguire il suo percorso in biancorosso nonostante la categoria. Qualche chiamata dalla A e soprattutto dall'estero Mino Raiola l'ha ricevuta ma la Brianza, per tanti motivi, è la prima scelta.