Il Monza sarà riuscito a smaltire l'enorme delusione di Perugia? Saprà trasformarla in energia positiva per affrontare la doppia semifinale play off contro il Brescia?

È la principale incognita che accompagna la vigilia del doppio derby dopo l'occasione fallita contro il Grifo. Nella partita più importante della stagione tanti tifosi hanno criticato la mancanza di grinta e di temperamento: a Brescia c'è la migliore occasione per smentirli.

Per passare il turno e arrivare alla finale servirà sì l’energia, ma soprattutto coraggio ed equilibrio.

Nei play off più recenti (e amari) il Monza era stato eliminato proprio perché aveva smarrito l'equilibrio necessario nell'arco dei 180 minuti. Contro Imolese (serie C) e Cittadella (serie B) la gara di andata era stata così negativa da compromettere la clamorosa rimonta in quella di ritorno: una lezione da tenere bene a mente per non ricadere negli stessi errori. Gara-1 è come un primo tempo, guai a sbragare...

Contro le Rondinelle sarà importante curare i dettagli (lo ha ripetuto mister Stroppa in conferenza stampa), saper soffrire nei momenti più difficili (e ci saranno) ma anche sfruttare le occasioni, poche o tante che siano. A Perugia, ahinoi, non è successo.

È anche l'ultima chiamata per quei giocatori che avrebbero dovuto dare un contributo determinante alla causa biancorossa ma, per motivi diversi, finora non lo hanno fatto. O soltanto in parte. Adesso o mai più. Forza bagaj!

Sezione: Editoriale / Data: Mar 17 maggio 2022 alle 22:34 / Fonte: di Andrea Guazzoni 100x100Monza
Autore: Redazione Tuttomonza
vedi letture
Print