calciomercato

Frattesi sempre più lontano dal Monza: tornerà al Sassuolo e poi…

Davide Frattesi è stato senza dubbio il miglior giocatore del Monza di questa stagione. Autentico trascinatore, il centrocampista ha messo a segno 8 reti in 37 presenze. Difficile, se non quasi impossibile, rivederlo...

Stefano Pontoni

Davide Frattesi è stato senza dubbio il miglior giocatore del Monza di questa stagione. Autentico trascinatore, il centrocampista ha messo a segno 8 reti in 37 presenze. Difficile, se non quasi impossibile, rivederlo però ancora in Brianza. Terminato il prestito il classe '99 farà rientro al Sassuolo, club proprietario del cartellino, che poi deciderà il da farsi. Galliani da tempo si è mosso per acquistarlo ma con dopo il fallimento promozione l'affare si è assai complicato. 

Sulle sue tracce si sarebbe messa anche l'Atalanta. Quella bergamasca, però, non è la sola offerta arrivatagli dalla Serie A. A cercarlo è stata anche la Fiorentina, pronta a scommettere sulle sue qualità. C'è, ovviamente, poi il Sassuolo che potrebbe decidere di puntare su di lui, affidandogli un ruolo da titolare.

Testa ora all'Europeo U21, poi Frattesi dovrà decidere il proprio futuro, che molto probabilmente non sarà più a tinte biancorosse.