Cinque giorni e poi calerà il sipario sul mercato estivo. C'è tanto lavoro da fare per il Monza, si prevedono diverse operazioni sia in entrata che in uscita. 

Le tre sconfitte di fila hanno convinto Berlusconi e Galliani a fare un ulteriore sforzo per migliorare la rosa a disposizione di mister Stroppa. In difesa arriverà un sostituto di Ranocchia. I nomi in ballo sono tre: Izzo, Pezzella e Bonfiazi. Il classe '92 del Torino è la più più facile da percorrere mentre l'argentino ex Fiorentina potrebbe essere blindato dal Betis.

Per la mediana si cerca un centrocampista muscolare, che possa aggiungere centimetri e chili. In pole c'è Bakayoko. Il francese, in prestito al Milan dal Chelsea per questa stagione, potrebbe lasciare i rossoneri perché fuori dal progetto tecnico di Stefano Pioli. In alternativa piacciono anche Mady Camara dell'Olimpyacos sul quale però c'è anche la Roma e Onana del Bordeaux. Dalla Juventus, poi, si attende il via libera per Rovella, ancora bloccato a Torino da Allegri. Lunedì potrebbe essere il giorno decisivo, con il '01 che potrebbe sostenere le visite mediche.

In attacco, sfumato quasi definitivamente il sogno Icardi, l'idea potrebbe essere quella di riportare in Italia Mario Balotelli. Il classe '90, intenzionato a lasciare l'Adana Demirspor, si è riproposto ai biancorossi. Contatti in corso, con i brianzoli che potrebbero dargli una seconda possibilità. Difficile trovare un'alternativa valida a prezzo contenuto sul mercato italiano. 

In uscita c'è praticamente una squadra intera da piazzare. Va trovata una soluzione per alcuni veterani, ora in esubero, come Lamanna, Paletta, Donati, Scozzarella e Rigoni. Giocatori che non rientrano più nel progetto tecnico biancorosso ma che sono comunque a libro paga. Anche alcuni eroi della promozione potrebbero lasciare la Brianza in questi ultimi giorni: Machin ha richieste in A e in B (Palermo in prima fila), il fante Ciurria potrebbe cercare una maglia da titolare altrove. C'è anche da risolvere la grana Maric: il croato ha un ingaggio pesante e al momento quasi nessuna offerta. Se dovesse arrivare un altro attaccante occhio anche a Gytkjaer: il danese potrebbe cedere alla corte del Bari.

Sezione: Primo Piano / Data: Sab 27 agosto 2022 alle 13:01
Autore: Stefano Pontoni
vedi letture
Print