La spinta del U-Power Stadium per ritrovare la vittoria. I bagaj sono chiamati a dare una risposta importante tra le mura di casa, dove il rendimento è il migliore di tutta la cadetteria, dopo la sconfitta contro la Cremonese. Questo inizio 2022 non è stato dei migliori. Le due sconfitte in quattro gare dall'inizio dell'anno nuovo hanno invece allontanato il Monza dalle primissime posizioni Serve al più presto una svolta se si vuole continuare a credere nell'obiettivo promozione.

Di fronte c'è la SPAL, squadra ambiziosa ma che in questa stagione non è mai riuscita a trovare una continuità nei risultati. L'era Venturato, che ha preso il posto dell'esonerato Clotet, è iniziata con tre pareggi. Non a caso, alla vigilia dell'impegno con il Monza, il patron spallino Joe Tacopina ha voluto dare una scossa all'ambiente, parlando apertamente di obiettivo play-off e dichiarando di non accontentarsi della salvezza.


Capitolo formazioni. Nella conferenza pre partita il tecnico Giovanni Stroppa ha chiesto maggiore attenzione difensiva e sugli episodi, ribadendo però la fiducia nello schieramento tattico che si preannuncia quindi senza novità di rilievo rispetto alla gara dello Zini. Al centro della difesa Paletta si candida per una maglia da titolare in sostituzione dello squalificato Marrone, mentre Valoti, che ha scontato il turno di stop, potrebbe trovare spazio a centrocampo in caso di conferma di Mancuso dal primo minuto nel tandem con Mota. Machin, rientrato dalla Coppa d'Africa, è pronto ad entrare a gara in corso, così come Ramirez: con quattro partite in dieci giorni Stroppa ha già annunciato che potranno esserci avvicendamenti tra i titolari.

Alcune assenze importanti tra gli spallini. In difesa mancheranno lo squalificato Meccariello e gli acciaccati Tripaldelli e Vicari, spazio dunque a Capradossi e a Peda favorito su Heidenreich, con Dickmann e Celia sulle fasce. A centrocampo, vista l'indisponibilità di Viviani e Da Riva, è probabile la conferma del terzetto impiegato a Pordenone, mentre in attacco Vido, Colombo e Finotto si contenderanno i due posti nello schieramento di partenza davanti al trequartista Mancosu.
Sezione: Primo Piano / Data: Sab 12 febbraio 2022 alle 10:31
Autore: Stefano Pontoni
vedi letture
Print