Nella puntata di Unica Calcio Monza del 9 aprile (clicca qui per rivederla) è intervenuto in collegamento dall'Albania mister Fulvio Pea, molto legato ai colori biancorossi anche se ha allenato in Brianza una sola stagione nel 2014/2015 ma tra tantissime difficoltà societarie.

Queste le sue parole sul gruppo guidato da Palladino: "Il Monza è una squadra davvero piacevole da vedere, le sue partite sono molto equilibrate perchè gioca sempre ad alto livello. Soprattutto riesce ancora oggi a sorprendere, anche nelle sconfitte: nonostante il risultato col Napoli sia stato pesante dal punto di vista del punteggio, non dimentichiamo che il Monza ha giocato un grandissimo primo tempo. Parlare di sogno Europa per il secondo anno consecutivo è già di per se un grande successo. Seguo sempre la squadra perchè ci sono diversi giocatori che ho allenato in passato, ricordo Caldirola, Donati, Pessina e Gori".

Fulvio Pea ha parlato di quanto sia stata importante domenica l'assenza del capitano: "Io credo che Pessina sia fondamentale a questo Monza per tanti aspetti: sia dal punto di vista tecnico-tattico, ma anche per quanto riguarda l'attaccamento alla maglia e la capacità di trascinare lo spogliatoio che lui unisce e compatta. È maturato tantissimo quest'anno, perchè ha cambiato modo di giocare".

Sempre su Matteo Pessina, che Pea ha allenato da giovanissimo a Monza dieci anni fa, ha poi aggiunto: "Lui ha sempre dichiarato il suo grande amore per il Monza, ricordo che quando era nella mia squadra mi raccontava che la sua camera da letto era piena di colori biancorossi. Matteo ha sempre avuto valori morali importanti e la scelta di tornare a Monza è stato un grandissimo atto d'amore coraggioso per questi tempi".

Sezione: Primo Piano / Data: Mer 10 aprile 2024 alle 10:30
Autore: Roberto Sabatino
vedi letture
Print