Alla vigilia di Lecce-Monza, dopo le parole del tecnico salentino Marco Baroni, arrivano quelle del tecnico brianzolo Giovanni Stroppa: “Sono soddisfatto della prestazione della scorsa gara contro l’Atalanta, tenendo conto di chi avevamo di fronte, per la squadra c’è”.

Sui rumours inerenti all’esonero: “La società sa che c’è stata difficoltà nella costruzione della squadra e tutto quel che ne concerne, attualmente si sta muovendo bene secondo me, anche se sono di parte, è ovvio che i risultati sono difficili, ma il nostro lavoro deve continuare. Attualmente manca poco, prima o poi arriviamo alla porta, dobbiamo fare gol e magari non prenderlo in maniera così facile. Mihajlović? Mi dispiace molto sia come uomo che come professionista. La cosa che mi ha fatto più male è che dopo la prima partita sono stato già messo in discussione, so benissimo cosa sto dando e cosa posso dare a questa squadra, poi vediamo quello che succede, per alcuni son già a casa”.

Sulla sosta: “La sosta non crea un ostacolo per noi, la squadra dopo ogni partita la vedo migliorata. Per quanto riguarda il discorso atletico posso ragionare in maniera individuale, tecnicamente abbiamo sbagliato qualcosa, non abbiamo dettato mai i ritmi e siamo stati sempre a quello degli altri”.

Sui suoi giocatori: “È evidente che Rovella è di un altro livello, lo hanno visto tutti. Sensi è in fase di recupero, quando è arrivato ha dovuto fare una preparazione personalizzata e senza farlo infortunare. Pessina? È stato sfigato, si è fatto male dopo 3 giorni che era qua e sta recuperando pian piano la condizione”.

Sulla gara contro il Lecce: “Affrontiamo una squadra forte, forse più di noi, hanno sempre mantenuto uno standard di prestazione importante, in casa il Lecce è temibile. Io vorrei rifare la prestazione fatta contro l’Atalanta, dimostrando livello sia caratteriale, che di dominio sul campo e tante altre componenti. Non dobbiamo fare l’errore di partire troppo forte e poi frenare bruscamente, dobbiamo gestire le energie nel modo migliore”.

Guarda la conferenza
Sezione: Primo Piano / Data: Sab 10 settembre 2022 alle 15:25
Autore: Emanuele Dell'Anna
vedi letture
Print