Vittoria fondamentale per il Monza, ora la promozione in Serie A è davvero da un passo. In conferenza stampa il tecnico brianzolo Giovanni Stroppa analizza il successo contro il Benevento: "Sono molto soddisfatto della prestazione perché la squadra a tratti è stata impressionante. Peccato non averla sbloccata nel primo tempo. Per il resto sono contento per i ragazzi perché dopo Frosinone erano abbattuti e speravo in una reazione del genere. Arrivare allo stadio con questo clima è bellissimo. E' stata la miglior prestazione stagionale. Sia la società che il sottoscritto che lo staff non doveva lavorare sulle cose negative ma su quelle positive, continuando a credere nel nostro lavoro. La partita è stata preparata bene e interpretata anche meglio. Ci piacerebbe che fosse sempre così. Ci siamo ma manca ancora una partita“.

Adesso manca una partita e dobbiamo fare di tutto per portare a casa questo risultato. Dobbiamo stare ben saldi perché può succedere di tutto ma noi ci siamo, tenendo conto di quello che abbiamo fatto per arrivare fino a qui. Il nostro percorso ci deve dare la forza e la determinazione per portare a casa questo risultato che è di tutti“.

Come prepareremo questa settimana? Mi auguro che ci sia consapevolezza nell’andare a Perugia con questo coraggio e con la serenità mentale di fare il nostro gioco. Dobbiamo avere consapevolezza nel fare le cose. In questo momento è la testa che fa la differenza. La condizione è quella che è quindi è la testa che fa la differenza. Dobbiamo preparala come sempre tenendo conto di quello che abbiamo fatto oggi che deve dare forza al nostro percorso".

Sezione: Primo Piano / Data: Sab 30 aprile 2022 alle 17:00
Autore: Stefano Pontoni
vedi letture
Print