Raffaele Palladino, tecnico del Monza, ha commentato in conferenza stampa il pareggio per 1-1 ottenuto sul campo della Fiorentina: "Abbiamo fatto bene contro una grande Fiorentina, che ha meriti. Nel primo tempo non abbiamo fatto bene, non eravamo aggressivi e non riuscivamo a recuperare e ripartire. Mi assumo la responsabilità, perché ho messo in difficoltà i ragazzi. Nel secondo ho dovuto fare dei cambi ed è andata meglio, abbiamo sfruttato l'ampiezza e creato tante occasioni da gol. Dobbiamo essere bravi a giocarcela ovunque, non è da tutti avere questo coraggio a Firenze. Potevamo vincere o perdere, ma siamo orgogliosi ed il percorso di crescita va avanti".

Soddisfatto della disponibilità da parte dei giocatori?
"C'è una bella sintonia coi ragazzi, mi piace confrontarmi. A fine gara ho chiesto scusa per il primo tempo ai ragazzi, li ho messi io in difficoltà perché ho analizzato male una cosa. Siamo stati bravi a reagire e chi è entrato ha dato grande qualità, con la testa giusta e voglia di aiutare. Questo è fondamentale, ci fa crescere come squadra. Sono davvero soddisfatto".



Il gol di Carlos Augusto è un movimento preparato?
"Il merito è suo. Sono cose preparate, ma lui ce li ha questi colpi. Dei concetti ci sono, ma quello è merito dei ragazzi. L'importante è attaccare l'area bene e dividersela bene. Il gol si fa in area di rigore, io restavo troppo spesso fuori. Siamo felicissimi".

Indicazioni per il mercato?
"Con le domande di mercato mi mettete in difficoltà. Ho chiesto semplicemente di sfoltire la rosa, perché siamo tanti e per rispetto di quelli che stanno fuori. Poi sappiamo che in certi reparti abbiamo bisogno di un po' di qualità in più, ho chiesto di tenere il gruppo senza stravolgere la rosa. La società sa cosa serve, se arriva qualcosa bene, altrimenti sono felicissimo così perché la squadra mi sta dando soddisfazioni".

Sezione: Primo Piano / Data: Mer 04 gennaio 2023 alle 21:41
Autore: Fabio Alampi
vedi letture
Print