Le parole di Mister Palladino alla vigilia di Milan – Monza. 

È una bella classifica e sappiamo che vincere aiuta a vincere, dà morale e positività. Questa è stata una bella settimana, che ha portato soddisfazioni e gratificazioni. Siamo fieri e dobbiamo continuare così, mantenendo i piedi per terra, per migliorare sempre di più. Conosciamo la squadra che affrontiamo e anche se sono usciti dalla Champions è una squadra che lotta sempre.

Colpani? Ultimamente sembra un po’ “appannato” post chiamata in Nazionale? E Caprari come sta?

Colpani sa cosa voglio da lui, deve lavorare di più, soprattutto individualmente, in palestra e di alimentazione. Io ci credo tanto perché può ancora migliorare. Gli avversari lo temono dopo questo salto di qualità e lo studiano. Serve un piccolo salto per fare la differenza. Si impegna sempre e i risultati arriveranno. Gianluca, sta bene, ci vuole ancora un po’ di tempo. Lavora coi fisioterapisti e ci auguriamo possa tornare presto. Dava tanta fantasia la davanti, ci manca. Chi l’ha sostituito ha fatto molto bene, dimostrando grosse sorprese.

Cosa direbbe al Berlusconi?

È la prima volta che affrontiamo il Milan senza di lui. Ricordo le se frasi “Chi ci crede combatte, chi ci crede supera tutti gli ostacoli, chi ci crede vince! Siamo una società ambiziosa e ci ha trasferito questa mentalità. Ciò che facciamo lo dedichiamo anche al presidente. 

Milan forse con qualche difficoltà in difesa, c’è la possibilità di vedere un Monza più “corsaro”?

Le grandi squadre riescono a sopperire alle grandi assenze. Ci aspettiamo un avversario tosto, che vuole fare punti, con grandi campioni in campo. Dovremo fare la partita perfetta. Saper difendere e attaccare al momento giusto. Quando affronti queste squadre non puoi sbagliare nulla

Tu che titolo dai alla prova di domani?

Domani dobbiamo fare la prestazione! Credo che il Monza possa fare bene, mettendo in difficoltà il Milan. Il messaggio che voglio lanciare è che senza paura giochiamo contro tutti. Poi a fine partita faremo i complimenti se sono stati migliori di noi.

Milan ancora in corsa per lo scudetto? Ha parlato col dottor Galliani?

Per Adriano Galliani sarà una partita speciale. Ci sta vicino ogni giorno, dandoci il massimo della positività. Siamo noi che vogliamo dargli una soddisfazione, con l’obiettivo di regalare la vittoria a lui.

Dopo il gol del Monza spesso la squadra cala d’intensità, rischiando di prendere il gol.

È un dettaglio che ho studiato bene. Nelle ultime due partite, abbiamo rischiato parecchio. È qualcosa da non sottovalutare, ma stiamo lavorando al meglio.

Tante indisponibilità da entrambe le parti? 

Bisogna mettere in campo la squadra migliore e far sentire i calciatori tutti importanti. Le emergenze capitano e sono momenti di crescita. È un aspetto che mi piace molto. Pedro Pereira, partito da subito ha fatto molto bene, Akpa, che ho voluto io, ha strappo, gamba e grande qualità. Molto duttile, è un giocatore che sono sicuro ci aiuterà.

Hai sperimentato il “Falso nueve”, è un opzione valida anche per domani o attendiamo una formazione più classica?

Ogni settimana preparo una formazione e tattica diversa, in base a ciò che vedo in allenamento. Tutti gli attaccanti hanno lavorato bene e dopo oggi sciolgo tutti i dubbi e presenterò la miglior formazione

Indisponibili

Abbiamo recuperato tutti, Izzo e Vignato compresi, dando segnali positivi durante la settimana. L’unico indisponibile sarà Pablo Marì.  

Sezione: Primo Piano / Data: Sab 16 dicembre 2023 alle 13:31
Autore: Christian Colombo
vedi letture
Print