Il Monza non va oltre il pareggio sul campo della Pro Patria, termina 1-1 sotto la pioggia di Busto Arsizio.

La forte pioggia e le tante assenze nel Monza caratterizzano l'incontro e lo rendono piuttosto insidioso. I padroni di casa passano in vantaggio poco dopo la mezzora con Stanzani che batte Di Gregorio in uscita. Il Monza cerca di replicare con D'Alessandro che prova a battere il portiere ma la posizione defilata non aiuta.

Episodio chiave a pochi minuti dal termine del primo tempo: calcio di rigore per il Monza, si presenta Maric sul dischetto, ma il rigore viene parato da Mangano. Il primo tempo di Monza-Pro Patria termina 0-1.


Stroppa cambia nove uomini all’intervallo, e il Monza si passa alla versione offensiva in cerca dell'immediato pareggio. Al 60’ bel tiro a giro di Siatounis, deviato in angolo da Mangano. Al 70’ destro violento di Machin che termina a lato. I biancorossi continuano a spingere: al 75’ gran giocata di D’Alessandro che calcia al volo in porta ma trova ancora il portiere della Pro Patria Mangano che si salva con l’aiuto della traversa.

Ad una manciata di minuti dal termine c'è il gol del pareggio di Gytkjaer, ma è un illusione perchè viene annullato per fuorigioco. Intuitivo Donati, che a pochi minuti da termine sfrutta un errore del portiere e scarica in rete il gol del definitivo 1-1.

Rivivi tutte le azioni della gara QUI.
Sezione: Primo Piano / Data: Mer 04 agosto 2021 alle 18:56
Autore: Emanuele Dell'Anna
vedi letture
Print