Sarà complicatissimo. Sarà una mezza impresa se arriverà anche il pareggio, ma il Monza vuole provarci. Contro però ci sarà il Napoli, squadra allenata da un mostro sacro come Spalletti: “Uscirò soddisfatto se ci saranno miglioramenti rispetto alla partita precedente. Domani affrontiamo una delle squadre più forti del campionato, hanno idee, fisicità, hanno tutto. Vedremo cosa succederà alla fine della partita”, ha dichiarato Stroppa in conferenza.

La prima non si scorda mai, la seconda in A nemmeno: Monza alla prova ‘Maradona’

L’obiettivo dei brianzoli sarà dunque quello di cancellare la sfida contro il Torino, anzi di migliorare la prestazione: la squadra è sembrata un po’ contratta, soprattutto nel primo tempo, un atteggiamento di difficile gestione durante tutto l’arco del campionato. Lo ha ribadito anche il tecnico dei biancorossi, serve maggiore coraggio: “Le pressioni te le dà l’avversario, la categoria. Sono motivazioni che arrivano da dentro per potersi confrontare con questo campionato e queste squadre. Noi faremo il nostro campionato mi auguro da protagonisti, dobbiamo continuare a credere nel nostro lavoro”.

Petagna-Caprari dal 1’? Le scelte dei brianzoli

L’obiettivo dunque è alzare l’asticella. Le scelte saranno fondamentali, nonostante i giocatori fuori condizione: Petagna-Caprari probabilmente sarà la coppia titolare, con Sensi e Pessina pronti a subentare. La qualità c’è, basta saperla sfruttare. Ma soprattutto basta recuperare in tempo i giocatori arrivati per fare la differenza. 

Sezione: Primo Piano / Data: Dom 21 agosto 2022 alle 13:00
Autore: Stefano Pontoni
vedi letture
Print