Monza in cerca di continuità dopo la bella vittoria esterna contro il Venezia. Questa sera all'U-Power Stadium, nella dodicesima giornata del campionato di B, gli uomini di mister Brocchi ospitano il fanalino di coda, la Virtus Entella. L'obiettivo è uno soltanto, la vittoria. Servono altri tre punti, infatti, per restare agganciati al treno di testa, per rilanciarsi veramente nella parte alta della classifica, per voltare pagina dopo un inizio troppo discontinuo. Chance tra le mura di casa assolutamente da non sprecare per i biancorossi.

Brocchi recupera Boateng, assente nelle ultime due partite, ma dovrà anche fare a meno di Paletta e D'Errico. Out anche Mario Balotelli, aggregato al resto della squadra per il mini-ritiro della vigilia ma non inserito nella lista dei convocati perché ancora non al meglio della condizione. Per vedere Supermario ci vorrà ancora un po' di tempo ma a Monzello assicurano che l'attaccante sta bruciando le tappe e sarà pronto prima del previsto.

Si viaggia verso la conferma del 4-3-3 per i biancorossi: Di Gregorio in porta con Donati, Scaglia, Bellusci (rientrato dalla squalifica) e Carlos Augusto sulla linea difensiva. Diversi i ballotaggi a metà campo. Rigoni e Barberis (recuperato dopo l'acciacco accusato al Penzo), spingono per una maglia da titolare. Allo stesso tempo anche Frattesi e Barillà potrebbero partire dal 1' a centrocampo assieme a Colpani. Dubbi sulla mediana che Brocchi scioglierà soltanto all'ultimo. In avanti, invece, il tridente con Maric, Gytkjaer e Mota Carvalho.

Attenzione però all'Entella, perché la truppa allenata da Vivarini va in cerca di una reazione dopo un inizio di stagione da dimenticare (ancora nessuna vittoria in campionato dopo undici partite disputate: nessuno ha fatto peggio): sarà consueto 4-3-1-2 per i liguri, che lontano da Chiavari hanno ottenuto quattro dei cinque punti che si ritrovano in graduatoria. In porta andrà Borra con Coppolaro-Costa sulle corsie e Poli-Chiosa al centro della difesa, in mezzo al campo Paolucci con Crimi e Settembrini ai suoi lati, Schenetti agirà alle spalle delle due punte De Luca e Brunori.

Sezione: Primo Piano / Data: Mar 15 dicembre 2020 alle 08:03
Autore: Stefano Pontoni
vedi letture
Print