E' stata una settimana difficile per il Monza dal punto di vista emotivo. Quanto accaduto a Pablo Marì, accoltellato da una persona con gravi e chiari problemi mentali all'interno di un centro commerciale ad Assago, ha sconvolto i suoi compagni di squadra che hanno vissuto dei momenti di paura e sgomento. Per i bianconerossi contro il Bologna dunque non è solamente la sfida per riprendere il cammino che si è interrotto dopo le ultime due sconfitte consecutive. Ma è soprattutto la partita per regalare un sorriso ed una gioia a Pablo Marì, che da casa farà il tifo e proverà a sostenere tutti. Come d'altronde ha sempre fatto.

COME ARRIVA IL MONZA - In difesa l'allenatore Raffaele Palladino non potrà contare su Izzo, non convocato: al suo posto Carboni insieme a Marlon e Caldirola a protezione di Di Gregorio. A centrocampo sull'esterno a destra ci sarà Ciurria, mentre sulla corsia opposta spazio a Carlos Augusto. In mezzo la novità riguarda il ritorno di Rovella a cui è stata dimezzata la squalifica. Potrebbe partire titolare accanto a Sensi. In avanti Caprari e Pessina avranno il compito di sostenere Mota Carvalho.

COME ARRIVA IL BOLOGNA - Arnautovic non è al meglio e non è convocato: pronto Zirkzee ad agire al centro dell'attacco di Motta, con Aebischer, Dominguez e Barrow che dovrebbero agire alle spalle dell'ex Bayern Monaco. A centrocampo spazio a Medel e Ferguson, fresco di primo gol in Serie A, mentre la difesa dovrebbe avere solo conferme: con Posch e Cambiaso sugli esterni, dovrebbero agire Lucumi e Soumaoro al centro. In porta agirà ancora Skorupski.

Sezione: Primo Piano / Data: Lun 31 ottobre 2022 alle 13:42
Autore: Stefano Pontoni
vedi letture
Print