Non è facile stare dietro alle ambizioni di Galliani e Berlusconi, ne sa qualcosa il direttore sportivo Antonelli impegnato come non mai nel costruire assieme alla dirigenza una rosa competitiva e pronta per lottare per la promozione. Sulla prossima stagione il direttore sportivo biancorosso afferma: “La Serie B è un campionato lunghissimo dove si sprecano tantissime energie fisiche.  È una competizione dove non va dato nulla per scontato e dove ci sono sempre sorprese: squadre come Cittadella e Pordenone, ad esempio, sono arrivate molto più avanti di chi ha speso di più. Dobbiamo prepararci anche mentalmente a un campionato dove c’è bagarre per ogni obiettivo“. 

Quest’oggi i biancorossi saranno impegnati nell’amichevole contro la Juventus Under 19. Un match che permetterà di capire le condizioni dei giocatori presenti in rosa: “È da fine febbraio che non affrontiamo un’altra squadra . Questa amichevole è stata fissata alla fine di questo primo ciclo di allenamenti per testare la condizione atletica. Ospitiamo a Monzello una squadra molto promettente come la Juventus Under 19, che si sta preparando per la Youth League“.

Allo stato attuale mancano ancora tanti tasselli per completare la rosa da consegnare a mister Brocchi, ma Antonelli non dimentica i giocatori già presenti in rosa:  “Nonostante l’inizio del campionato sia distante nessuno si sta tirando indietro. I ragazzi in queste settimane hanno confermato di essere un gruppo coeso e di veri professionisti“.

Sezione: Primo Piano / Data: Mer 05 agosto 2020 alle 12:42 / Fonte: Il Giorno
Autore: Daniel Rizzo
vedi letture
Print