Dal centro sportivo "Luigi e Silvio Berlusconi - Monzello" ha parlato mister Paolo Bianco alla vigilia di Monza-Mantova, match d'esordio nel campionato di Serie B 2025/2026.

"La squadra ha reagito bene alla sconfitta di Coppa, si è allenata molto bene. Spero che questa sconfitta col Frosinone sia servita alla squadra e agli addetti ai lavori, perche questa è la Serie B. Non abbiamo fatto una brutta partita, il tutto esternamente viene condizionato dal risultato: ma abbiamo subito solo un tiro in porta e siamo stati più pericolosi noi", ha esordito il tecnico biancorosso.

Bianco poi ha parlato della solita situazione in evoluzione della rosa: "Il mercato è un problema per ogni allenatore, forse per noi ancora peggio perché abbiamo molte situazioni in divenire: qualcuno ha chiesto di andare via, qualcun'altro ha cambiato idea ed è felice di restare a Monza. Possanzini? C'è stima reciproca sia professionale che umana, mi farà molto piacere rivederlo".

"Questa è la squadra più forte che ho mai allenato, ma non si vince coi nomi, si vince col gruppo. Poi tra dieci giorni, a mercato chiuso, vedremo se saremo più forti o meno forti", prosegue Bianco. Che sulla squadra da opporre al Mantova, dice: "Sono un allenatore che non tiene conto della prestazione precedente, guardo il lavoro negli allenamenti e cambio idea facilmente".

Inevitabile non parlare di Keita Baldè: "Voi giornalisti fate troppe supposizioni. Per fare pace bisogna aver litigato, e io non ho mai litigato con Keita. Per essere reintegrato bisogna essere stati messi fuori rosa, e lui non lo è mai stato. Bisogna evitare di destabilizzare l'ambiente, Keita questa settimana si è allenato come non mai. Quindi domani sarà a disposizione perché se lo è meritato".
 

Sezione: Primo Piano / Data: Ven 22 agosto 2025 alle 13:00
Autore: Roberto Sabatino
vedi letture
Print