Paolo Bianco e Davide Possanzini, che sabato sera allo "U-Power Stadium" battezzeranno la stagione di Serie B 2025/2026 con Monza e Mantova, si ritrovano molto volentieri da vecchi amici. Entrambi hanno vissuto la gavetta post carriera da calciatore, sotto l'ala di Roberto De Zerbi, che li ha portati con sè nel Sassuolo e con lo Shakhtar Donetsk in Ucraina.

Tra loro non sarà una sfida inedita, perchè già l'anno scorso hanno avuto modo di affrontarsi nel campionato cadetto: era il primo marzo, allo stadio "Stirpe" il Frosinone di Bianco ha superato il Mantova di Possanzini per 2-1. La squadra ciociara era in rimonta salvezza, che poi otterrà agganciando inizialmente l'insperato playout contro la Salernitana, successivamente evitato dopo lo scoppio del caso Brescia. Due tecnici che fanno del calcio offensivo il loro credo, come avvenne quel giorno tra il 3-4-3 dell'attuale tecnico biancorosso, e il 3-4-2-1 del collega.

Entrambi arrivano all'esordio dopo una batosta in Coppa Italia, con la precoce eliminazione ai trentaduesimi: Monza e Mantova vogliono iniziare nel migliore dei modi, la vittoria come biglietto da visita per una stagione impegnativa.

Sezione: Primo Piano / Data: Gio 21 agosto 2025 alle 15:35
Autore: Roberto Sabatino
vedi letture
Print