Nella serata di domenica 13 agosto il Monza sfida la Reggiana, uscita vincitrice contro il Pescara con 6 reti.
Annunciate le formazioni, dentro D'Ambrosio dal primo mintuto, come il numero 77 Kyriakopoulos.
Nota di merito per il numero 33 che al 22' porta il Monza in vantaggio sfruttando il cacio d'angolo.
È un Monza coraggioso, che non ha paura, che prova ad arrivare in porta palla al piede con anche qualche giocata individuale.
Zero rischi in difesa e poco lavoro per il "Digre".
Finisce 1-0 il primo tempo col tifo biancorosso che, nonostante il caldo e i giorni a ridosso di ferragosto, contuana a sostenere la squadra.

Si riparte con i biancorossi feroci, che cercano subito il raddoppio, questa volta con Colpani che in più occasioni è andato vicino al gol. Ad un'ora di gioco, Palladino compie i primi cambi della partita. Doppia sostituzione: fuori Caprari per il giovane Vignato e  dentro Frankito Carboni per Kyriakopoulos, che all'esordio col Monza compie una buona prova. Ancora e solo Monza, con Mota che ci prova di tacco, ma facilmente parato dal portiere avversario.

Cresce l'intensità della Reggiana, costruisce bene e si presenta per le prime volte dal numero 16 biancorosso. Dagli sviluppi di un calcio d'angolo al 64', una vincente conclusione dal limite dell'area del numero 24, Nardi, da poco entrato. È 1-1 allo U-Power Stadium e palla al centro. Altra doppia sostituzione per il Monza al 73': dentro Izzo e Valentin Carboni, per D'Ambrosio e Colpani. Monza un po' in difficoltà e distratta, si concede qualche rischio ma. "DiGre" c'è. Quinta sostituzione per Palladino al 78' : esce col numero 22 Marì, che aveva rimediato un cartellino giallo, per Andrea Carboni. Rapido contropiede con Vignato protagonista, chiuso bene dal difensore avversario. Super parata del portiere biancorosso che respinge una buona palla gol della Reggiana. Corner avversario, e Monza ancora in difficoltà. Caos in area e calcio di rigore per gli ospiti a 10' dalla fine. È il capitano della Reggiana, Cigarini, che ribalta il risultato, portando a 2-1 al 84'. Concessi 6' di recupero ed ultime speranze per il Monza per trovare il pari. Tanti tentativi ma nulla da fare. 

Finisce col Monza sconfitto in casa per 2-1 contro la Reggiana che accede al turno successivo sfidando il Genoa. 

Sezione: Primo Piano / Data: Dom 13 agosto 2023 alle 22:04
Autore: Christian Colombo
vedi letture
Print