"È dal 20 febbraio 1986 che sono il responsabile della gestione del portafoglio della presidenza Berlusconi, ma il portafoglio è il suo. Non è una questione di soldi, ma di passione che ci è sempre costata più di tutto", ha raccontato Adriano Galliani al giornalista Diego Marturano nell'intervista su "Il Cittadino".

Il tema toccato è stato l'imminente calciomercato estivo 2023, che delineerà il Monza che verrà al suo secondo campionato di Serie A: "Correggo Palladino, perchè definiremo i nuovi obiettivi a partire dal 2 settembre e non l'1. Sul mercato è un po' presto, godiamoci ancora questa fantastica stagione. La fantasia non mi manca. Anche perchè solo con tantissima fantasia e un po' di follia potevo sognare un Monza così bello in Serie A".

Galliani ha poi parlato di infrastrutture, toccando il tema "U-Power Stadium" e la suggestione San Siro che è circolata giorni fa: "Al nostro attuale stadio non apporteremo ulteriori modifiche. Abbiamo visto che quest'anno ha funzionato bene, è bello e accogliente. Continueremo ad ampliare il Centro Sportivo Luigi Berlusconi-Monzello. Ci sono già otto campi e tutte le squadre si allenano li, con grande soddisfazione nostra aggiungo. Ne aggiungeremo uno riscaldato e una nuova palestra. Siamo alla ricerca di uno stadio anche per la nostra Primavera, che farà qualche partita allo U-Power quando ce ne sarà l'opportunità. Le parole del Sindaco Sala sul nostro approdo a San Siro? Non è attualità, lo stadio sarà ancora per molti anni di Inter e Milan". 

Quindi il rinforzo delle figure in società, col possibile ritorno di Ariedo Braida: "Ne parlano tutti come se fosse una cosa scontata. Ma non lo è assolutamente, non ne abbiamo parlato. Sono confermatissimi sia François Modesto che Michele Franco nei loro ruoli".

Sezione: Primo Piano / Data: Gio 08 giugno 2023 alle 18:24 / Fonte: "Il Cittadino" di Monza
Autore: Roberto Sabatino
vedi letture
Print