Non ha avuto alcun dubbio Keita Baldè quando lo scorso maggio, a retrocessione aritmetica, ha annunciato che sarebbe rimasto volentieri a Monza anche in Serie B. 

Detto-fatto, con l'annuncio del club sul rinnovo contrattuale col centravanti senegalese, ex bomber in passato di Lazio, Inter e Monaco su tutte. Arrivato in Brianza a febbraio dal mercato degli svincolati, in poco più di tre mesi ha raccolto 11 presenze con 2 reti, di cui una stupenda al "Meazza". Adesso ha iniziato interamente la preparazione in biancorosso, consapevole che molte speranze della stagione del Monza passeranno dai suoi piedi, come il guizzo a "sangue freddo" di ieri nel test contro la Giana Erminio.

Keita Baldè nella Serie B italiana per dimenticare la Segunda Divisiòn spagnola, nel quale ha militato in maglia Espanyol nel torneo 2023/2024: ventidue presenze (minutaggio complessivo di 465 minuti in campo) senza però andare mai a segno. Un cruccio per lui, che in carriera non aveva mai scritto "zero" sotto la voce gol fatti. Adesso col Monza dovrà dimostrare di potersi caricare la squadra sulle spalle.

Sezione: Primo Piano / Data: Ven 25 luglio 2025 alle 17:15
Autore: Roberto Sabatino
vedi letture
Print