FISCHIO FINALE! Fiorentina-Monza termina 1-1. Al vantaggio viola con Cabral risponde nella ripresa Carlos Augusto. Un tempo a testa, risultato giusto.
90'+3Punizione dal limite battuta da Kouamé, con la barriera monzese che devia in angolo.
90'+1Saranno 4 i minuti di recupero.
90'QUARTA! Biraghi pesca in area il centrale, che colpisce debolmente la palla di testa non creando problemi a Di Gregorio.
89'AMMONITO MACHIN: giallo per uno dei subentrati nella formazione brianzola.
88'ALTRA SOSTITUZIONE PER I VIOLA: Castrovilli rileva Duncan.
87'CAMBIO NELLA FIORENTINA: fuori Cabral, dentro Jovic.
86'AMMONITO BIRINDELLI: giallo per aver allontanato il pallone prima di una rimessa viola.
85'Siamo entrati negli ultimi 5 minuti di gioco, più eventuale recupero. Finale tutto da vivere, entrambe cercano la vittoria.
83'CAMBIO NEL MONZA: fuori Ciurria, dentro Vignato.
82'QUARTA! Colpo di testa del centrale e grande risposta di Di Gregorio. Ci prova poi Amrabat, guadagnando un angolo.
81'Iniziativa sulla destra di Ikoné, che punta Marì ma l'ex Arsenal non si fa saltare e manda la palla in corner.
80'Kouamé serve in area Bonaventura, il cui traversone viene deviato in calcio d'angolo.
79'CAMBIO NELLA FIORENTINA: Barak viene sostituito da Bonaventura.
78'BARAK! L'ex Verona si gira in area e tenta il diagonale, con il pallone che finisce sul fondo.
77'Kouamé riceve palla in area sulla sinistra e tenta il suggerimento per Cabral, che non va sul pallone servito dal compagno.
76'CHE OCCASIONE PER PETAGNA! Su corta respinta di Terraciano su conclusione di Mota, la sfera arriva all'attaccante ex Napoli che da buona posizione calcia altissimo sopra la traversa.
75'Petagna prova a lavorare un pallone al limite dell'area, ma viene fermato alla grande da Amrabat.
72'Dopo i primi minuti di difficoltà successivi al gol subito, la Fiorentina è tornata a spingere. Il Monza, dal canto suo, è sempre insidioso nelle ripartenze.
70'IKONE! L'attaccante punta Carlos Augusto, rientra sul sinistro in area e calcia altissimo sopra la traversa.
68'CAMBIO NEL MONZA: fuori Caldirola, torna in campo Marì.
67'CABRAL! L'attaccante si libera di Caldirola e, a tu per tu con Di Gregorio, calcia senza riuscire a superarlo.
66'BIRINDELLI! Mota serve in area Machin, che dà subito il pallone sulla destra a Birindelli. Tiro di prima e palla sopra la traversa.
65'ALTRA SOSTITUZIONE NEI VIOLA: Amrabat entra al posto di Bianco.
64'CAMBIO NELLA FIORENTINA: fuori Saponara, dentro Kouamé.
63'CAMBIO NEL MONZA: fuori Ranocchia, dentro Machin.
61' GOOOOOLLL CARLOS AUGUSTO!!!!!!!!!!! PAREGGIO DEL MONZA!!!!!!!!!!!!!! Birindelli da destra serve in verticale Ciurria; cross in mezzo per Carlos Augusto, che calcia di prima intenzione e firma l'1-1.
60'Duncan, vicino alla linea di fondo sulla sinistra, prova un traversone ma la palla viene smanacciata fuori dall'area da Di Gregorio.
59'Siamo ad un soffio dal quarto d'ora: certamente un buon Monza in avvio di ripresa, contro una Fiorentina meno convincente rispetto al primo tempo.
57'
PETAGNA! Prima occasione per l'attaccante, che tenta il destro non trovando la porta. Vie anche ammonito Igor, per fallo su Carlos Augusto nello sviluppo dell'azione.
56'Ikoné premia l'inserimento in area di Dodò, che sbaglia il cross di fatto regalando palla a Di Gregorio.
54'BIRINDELLI! Pallone teso messo in mezzo dall'ex Pisa e provvidenziale chiusura di Igor, che anticipa Ciurria e devia in corner.
52'MARTINEZ QUARTA! Il centrale viola stacca e colpisce di testa sugli sviluppi di un angolo, mandando la palla fuori di poco.
51'Duello sulla sinistra tra Saponara e Marlon, chiuso con la deviazione in corner da parte del difensore.
49'Cabral entra in area di forza e, anziché tirare, tenta l'assist per Saponara trovando la deviazione in angolo di Marlon.
48'Ikoné da destra mette in mezzo per Cabral, che colpisce di testa ma manda la palla sul fondo.
47'
ALTRO CAMBIO DI PALLADINO: fuori Caprari, dentro Birindelli.
46'
INIZIA LA RIPRESA! Nel Monza Petagna rileva Colpani.
Termina il primo tempo di Fiorentina-Monza, con il punteggio di 1-0. Monologo viola, certificato dal gran gol di Cabral. Monza decisamente in difficoltà.
45'+1Concesso 1 minuto di recupero.
45'Bianco serve in area Cabral, il cui cross in mezzo viene deviato da Pessina ma, almeno secondo l'arbitro, non con il braccio.
43'Proseguono le difficoltà del Monza, che probabilmente non vede l'ora che arrivi l'intervallo per riordinare le idee.
37'MOTA! Conclusione dell'attaccante su assist di Colpani e grande chiusura di Quarta, che manda la palla in angolo. L'ex Entella era però partito in posizione irregolare.
35'Dopo 20 minuti di grande intensità, la Fiorentina ha abbassato i ritmi gestendo maggiormente il pallone e non cercando con insistenza l'area avversaria.
33'Il Monza cerca di reagire, ma ogni pallone che arriva nei pressi dell'area viola diventa agevolmente proprietà dei difensori gigliati.
31'IKONE! L'esterno offensivo entra in area liberandosi di Carlos Augusto e calcia, prendendo l'esterno della rete.
30'Caprari si libera di Dodò, arriva sul fondo e prova il cross ma spedisce la palla direttamente fuori.
28'COLPANI! Lancio in profondità per Mota, che si allarga sulla destra e serve in mezzo il centrocampista. Conclusione di prima intenzione e palla sopra la traversa.
26'Il Monza fatica tremendamente a costruire le sue azioni, per errori in fase di appoggio ma anche per il continuo pressing dei viola.
24'BIANCO! Ci prova anche l'ex Primavera, che calcia da fuori area trovando la respinta da parte di Di Gregorio.
23'Sugli sviluppi di una punizione, Saponara prova ad appoggiare il pallone a Ikoné ma la sfera viene portata fuori dall'area da Pessina.
22'Il gol certifica l'evidente superiorità dei viola, mentre il Monza di fatto deve ancora entrare pienamente in partita.
19' GOL CABRAL! FIORENTINA IN VANTAGGIO! Lancio in profondità per Cabral, che brucia Caldirola e da posizione defilata scarica un bolide alle spalle di Di Gregorio.
18' COLPANI! Dopo un possibile rigore per la Fiorentina per contatto in area tra Marlon e Barak, riparte il Monza facendo arrivare la palla in area a Colpani che calcia ad un soffio dal palo alla sinistra di Terracciano.
17' Martinez Quarta lancia in area Cabral, che commette fallo in attacco su Caldirola nel tentativo di calciare.
15' Sempre in evidenza Biraghi, che entra in area da sinistra liberandosi di Ciurria e tenta un tiro-cross non creando problemi a Di Gregorio.
14' PALO DI BIRAGHI! Corner battuto dal terzino direttamente verso la porta, con Di Gregorio che va a vuoto anche per un contatto con Cabral e la palla che si stampa sul palo.
13' SAPONARA! E' il turno dell'esterno offensivo, che prova il destro da fuori trovando una deviazione di Colpani in angolo.
12' BIRAGHI! Il terzino viola calcia direttamente verso la porta, andando vicino al primo palo. Possibile deviazione di un avversario, non ravvisata da arbitro e assistenti.
11' Dodò viene messo giù da Caprari in zona offensiva: invitante punizione dalla destra per la Fiorentina.
10' Il match per il momento vede i viola superiori nel possesso, ma senza grosse occasioni da gol.
8' Proteste dei viola per un fallo fischiato a Biraghi su Colpani, arrivato dopo un intervento al limite dell'area su Saponara non giudicato falloso.
7' Bianco serve in area Barak che, nel momento in cui prova a girarsi, viene fermato da Caldirola.
6' Punizione battuta da Biraghi, che trova in area Quarta la cui sponda di testa trova la deviazione in angolo da parte di Pessina.
4' DODO! Il terzino riceve palla in area, se la porta sul sinistro e calcia debolmente trovando la respinta avversaria.
3' Prime fasi di studio, con la Fiorentina che gestisce maggiormente il pallone ma per il momento senza affondare.
1' INIZIA LA SFIDA!
Tutto pronto per il fischio d’inizio, dirige la sfida il Sig. Ermanno Feliciani della sezione di Teramo.
Le due squadre non si sono mai sfidate in Serie A fino ad oggi. Ci sono 8 precedenti in Coppa Italia e 2 in Serie B, nella stagione 1993/94. La Fiorentina vinse in casa 3-0 (gol iniziale di Luppi e doppietta di Batistuta), mentre la partita giocata in terra monzese terminò con il punteggio di 0-0.
Fiorentina e Monza non si incrociano dalla Coppa Italia 2019/20. Era il 18 agosto 2019 quando i viola, nella sfida valevole per il 3^ turno della manifestazione, ebbero la meglio sui brianzoli per 3-1. Doppietta di Vlahovic e sigillo definitivo di Chiesa, dopo il vantaggio monzese firmato da Brighenti.
Palladino punta su un 3-4-2-1, con Marlon, Caldirola e Izzo davanti a Di Gregorio. In mezzo al campo Colpani e Ranocchia, con ai lati Ciurria e Carlos Augusto. Tra le linee Caprari e Pessina, a sostegno di Mota. Italiano schiera invece i suoi con il 4-2-3-1, con Terracciano tra i pali e davanti una difesa con Dodò e Biraghi sulle fasce mentre al centro la coppia Igor-Quarta. Il giovane Bianco divide la mediana con Duncan, mentre in avanti Ikoné, Barak e Saponara agiscono alle spalle di Cabral.
Dopo una partenza molto difficoltosa, il Monza ha cambiato marcia con l’arrivo in panchina di Palladino al posto di Stroppa. Attualmente i brianzoli hanno 16 punti, vengono da 2 vittorie nelle ultime 3 gare e hanno messo 9 punti di distanza rispetto alla zona retrocessione.
Amici di Tuttomonza.it buonasera da Stefano Pontoni e benvenuti alla diretta testuale di Fiorentina-Monza: match valido per la 16^ giornata di Serie A.
Altre notizie - Primo Piano
Altre notizie
- 20:00 Sampdoria, rottura del crociato per un giocatore. E la tifoseria prepara…
- 19:30 Serie B, ecco quale sarà la prossima partita trasmessa gratis su Dazn
- 19:00 L’Empoli annuncia l’ingaggio di un attaccante svincolato
- 18:21 Sport & Videogames: il Monza spopola di overall su FC 26
- 17:38 Tegola Gagliardini: ecco quanto starà fermo l’ex biancorosso
- 14:03 Soddisfazione Jacopo Sardo: andrà al Mondiale Under 20
- 11:05 Sfuma il ritorno in Italia dell’ex biancorosso Josè Machin
- 10:15 Monza retrocesso in Serie C? C’è una quota dei bookmakers
- 09:34 TeleNord: Sampdoria in grande emergenza e c'è il toto allenatore
- 08:00 Caprari e Petagna, i due ex blucerchiati col passato opposto
- 22:25 L'ex biancorosso Ferraris lancia la Salernitana al primo posto in Serie C
- 18:23 Editoriale MonzaTopNews: azzannati
- 16:00 Adriano Galliani e la presenza domenica al "Meazza": la ricostruzione
- 15:00 Una vittoria coi blucerchiati per aggiornare una statistica: e Pessina...
- 14:05 Tra Monza e Sampdoria c'è un risultato che capita spesso
- 13:27 Designazione arbitrale: Monza-Sampdoria al fischietto di Abisso
- 13:01 Bari, l’indagato Sibilli pronto a patteggiare con la Procura
- 12:00 Milan e torti arbitrali: i tifosi rossoneri invocano Galliani
- 11:00 Corriere della Sera: il senso di liberazione del gruppo Fininvest
- 10:15 Quanti rebus in casa Sampdoria: dal portiere all’attacco sterile nonostante…
- 09:00 Che esordio in campionato dell’ex biancorosso D’Errico
- 08:00 Mister Bianco attende responsi dall’infermeria: la strada verso sabato
- 21:20 Sampdoria, lunga assenza per Pedrola: il report medico
- 20:34 Addio Enzo Redaelli, storico team manager del Monza
- 19:17 Comunicato del Monza: le condizioni di Omari Forson
- 17:55 Clamorosa stangata in classifica alla Triestina dell’ex Michele Franco
- 13:33 Monza-Sampdoria e quel legame di calciatori sul filo sudamericano
- 11:35 Luca Caldirola rincuora l’ex compagno biancorosso via social
- 10:38 Bruno Longhi racconta: “Berlusconi? Non sapevo chi fosse”
- 09:15 Nicolini: “La Samp è peggiorata quest’anno, Donati si gioca la panchina”
- 08:00 Cessione Monza, la trattativa prosegue: cosa sappiamo
- 20:08 Clamoroso Gagliardini: cosa è successo nell’esordio col Verona
- 19:45 Il Monza ha il suo “American Dream”: si va verso le firme con BLV
- 18:10 La Virtus Entella ancora protagonista di un nuovo gesto quest'anno
- 16:30 Monza, i risultati delle giovanili del weekend
- 16:00 Due gare da non sbagliare: il calendario può spingere il Monza
- 15:19 Machin in trattativa, ma al momento non c’è la chiusura con un club
- 15:00 Sabato pronta a scoccare l'ora di Alvarez? L'ex al momento giusto
- 13:35 In Serie B scoppia il caso Sibilli: le indagini della Procura
- 13:05 Contro la Sampdoria una prima grande gioia: ma l'ultima volta furono polemiche
- 12:20 Sampdoria, oggi la ripresa: in tre sotto osservazione
- 11:50 Monza-Sampdoria, a gonfie vele la prevendita ospite: ecco il dato
- 11:15 Galliani assente ad Avellino ma presente a San Siro, una scelta che fa discutere
- 09:05 Sampdoria mai così male, ma il club conferma Donati
- 08:00 Nicolas Galazzi sui social: “Consapevoli di dover fare di più”
- 23:01 Serie B, gli ultimi risultati: bene Entella e Palermo, stop Empoli
- 20:12 Adriano Galliani torna in pubblico: ecco dove è stato in Brianza
- 19:08 Incontro speciale per Keita Baldè, e maglia del Monza donata
- 16:15 Primavera 1: trasferta pugliese amara per il Monza
- 11:10 Pasquale Marino: “Monza di categoria superiore, ma…”