Dopo la brutta prestazione in Coppa Italia contro la SPAL il Monza va in cerca del riscatto in campionato. Questo l’intento del Monza, protagonista di un avvio di stagione altalenante. L'avversario di fronte questo pomeriggio al U-Power Stadium è l'altra matricola terribile, la Reggina. Servono necessariamente punti, la classifica, che vede già un ritardo con le posizioni di testa, non ammette altri passi falsi. Partita decisiva anche per mister Brocchi, da lui tutto l'ambiente biancorosso si aspetta qualcosa di più di quanto visto fino ad ora. Siamo a fine novembre e alla squadra manca ancora un'identità, un gioco. Di più devono dare anche certi giocatori simbolo, che sulla carta avrebbero dovuto fare la differenza e il cui processo di adattamento alla nuova realtà va a rilento. Il Monza può fare molto di più, a partire da questo pomeriggio.

COME ARRIVA IL MONZA - Brocchi schiererà il classico 4-3-1-2. Tanti ballottaggi soprattutto in mediana, dove Barberis reclama un posto in regia. Sicuro di una maglia da titolare solo Barillà. Boateng agirà alle spalle del tandem offensivo Gytkjaer-Mota. Panchina per Maric dopo la prestazione non proprio convincente di martedì in Coppa.

Monza (4-3-1-2): Lamanna; Donati, Paletta, Bellusci, Sampirisi; Barberis, Fossati, Barillà; Boateng; Gytkjaer, Mota Carvalho.. All. Brocchi 

COME ARRIVA LA REGGINA – Pensare positivo, prendendo il meglio dall’ultima prestazione offerta contro il Pisa nonostante la sconfitta. Questo è il pensiero del tecnico della Reggina Domenico Toscano, convinto che la sua squadra possa fare bene contro il Monza nonostante le tre sconfitte consecutive in campionato e nonostante le tante assenze tra infortuni (Charpentier, Faty, Rolando, Menez e Vasic) e squalifiche (Crisetig). Una convinzione dovuta all’atteggiamento mostrato nell’ultimo turno di campionato dalla squadra, vogliosa di fare la partita e sfortunata negli episodi. Per cogliere il risultato pieno all’U-Power Stadium, Toscano si affida al 4-4-2. Tanti ballottaggi per via delle assenze e due certezze, annunciate dal tecnico in conferenza stampa: De Rose in mezzo al campo e Lafferty in avanti.

Reggina (3-5-2): Plizzari; Loiacono, Cionek, Delprato; Situm, Bianchi, De Rose, Folorunsho, Di Chiara; Bellomo, Lafferty. All. Toscano

Sezione: Primo Piano / Data: Sab 28 novembre 2020 alle 10:00
Autore: Stefano Pontoni
vedi letture
Print