Luca Caldirola, in attesa di una nuova squadra, ha rilasciato un'intervista esclusiva al portale Calciomearcato.com in cui inevitabile ha parlato anche dell'addio al Monza.

"Se mi dispiace per come è finita? Un po' sì, perché essendo nato lì ho un legame particolare con la città e da piccolo andavo spesso in curva. Della nuova società non ho sentito nessuno, avrebbero potuto spiegarmi la decisione ma va bene così, accetto tutto senza problemi", dice l'ex biancorosso.

Caldirola ha poi aggiunto: "Tra i gol che porto nel cuore metto quello segnato all'Inter a San Siro col Monza, Berlusconi mi disse che fu uno dei giorni più belli della sua vita. Ci fosse ancora lui, oggi grazie a quel gol avrei un contratto di vent'anni al Monza".

Proprio sul presidente, Caldirola ha ricordato questo: "Dopo l'ultima partita di Serie B persa col Perugia dovevamo passare dai playoff per salire in A, ma lui prima di giocare era talmente sicuro della promozione che alla fine ci abbiamo creduto anche noi. E dopo le prime partite in Serie A che non erano andate benissimo, il presidente era convinto di salvarsi e ce lo diceva con certezza".

Quindi il suo bilancio finale dell'esperienza a Monza: "Più che positiva, in quattro anni abbiamo conquistato una storica promozione in Serie A sfiorando anche la qualificazione in Europa. La retrocessione non cancella tutto ciò che di buono è stato fatto".

Sezione: Primo Piano / Data: Lun 28 luglio 2025 alle 14:42
Autore: Roberto Sabatino
vedi letture
Print