E' un grande Monza quello visto questa sera al U-Power Stadium contro il Cittadella. Il 2 a 0 però non basta ai bagai, in finale ci vanno i veneti. I rimpianti sono tutti per l'andata, una partita troppo sbagliata per essere vera. Balotelli e D'Alessandro provano la remuntada, poi però nel finale nonostante l'assalto non arriva il terzo gol. Delusione e amerezza, per una stagione che doveva essere diversa.
Di Gregorio 6,5 - Si supera in più di un'occasione tenendo il Monza in corsa fino alla fine. Para tutto e di più.
Sampirisi 6 - Spinge fin da subito. Arriva sul fondo con regolarità, mettendo del mezzo diversi cross interessanti.
Bellusci 6,5 - Con lui in campo si vede la differenza. Rispetto all'andata il Cittadella trova un muro. Non lascia passare nulla. Il suo carattere, la sua grinta sarebbe servita all'andata.
Pirola 6,5 - Il Cittadella non crea pericoli, lui non sbaglia nulla. Questa stagione lo ha visto crescere di partita in partita.
Carlos Augusto 7 - Affonda e preme, dai suoi piedi arrivano i pericoli maggiori. Fino alla fine spinge a testa bassa. Il brasiliano è uno di quelli che la Serie A l'avrebbe mertita.
Frattesi 7 - Lascia in campo in lacrime ma non è lui il responsabile di questo fallimento, anzi. Davide è stata la vera rivelazione di questa stagione. Ha tirato la carretta per l'intero campionato, un giocatore sempre determinante. Anche sta sera ci prova in tutti i modi a portare il Monza in finale.
Scozzarella 6 - Detta bene i ritmi in mezzo al campo. Giocate pulite, senza farsi mai prendere dalla fretta e senza soffrire il pressing degli avversari. (Dal 77’ Barberis s.v. - Quella punizione dal limite non avrebbe dovuto infrangersi sulla barriera. Una delle delusioni, nel complesso, di questa stagione).
Colpani 6 - Si danna l’anima e prova spesso l’inserimento. Nel primo tempo dribbla chiunque ma si perde nel momento cruciale. (Dal 65’ D’Errico 6 - Il capitano entra con la voglia di spaccare il mondo. Ci mette il cuore ma non basta. Avrebbe anche la palla per vincerla).
Boateng 5,5 - La qualità come al solito non manca, ma c’è poco spunto. Trotterella in mezzo al campo, un paio di conclusioni spaventano Kastrati. Da uno come lui ci si aspettava davvero di più. Ha vivacchiato. (Dal 46’ D'Alessandro 8 - Entra e segna il gol della speranza con una giocata incredibile. Viene da chiedersi perché non abbia giocato all'andata? Perché è entrato sempre dopo? D'Alessandro è un giocatore di Serie A, che in B può essere devastante. Sta sera si è visto, Brocchi l'ha capito tardi. ).
Balotelli 7,5 - Mario dimostra di essere uno dei migliori. Lotta su tutti i palloni, segna il gol che rimette in discussione la qualificazione. Stesso discorso fatto per D'Alessandro, meritava più spazio nonostante gli acciacchi. (Dal 77’ Diaw 5,5 - Nell'assalto finale non riesce mai a rendersi pericoloso. Anche l'ultima spizzicata di testa finisce tra le braccia del portiere avversario).
Dany Mota 6,5 - Si accende e spinge con costanza. A testa bassa cerca la giocata che può cambiare la partita. Il portoghese è uno dei pochi a poter dire di avercela messa tutta quest'anno.
Brocchi 6 - Corregge la squadra e ovviamente vince la partita, vista la forza della sua squadra. Gli errori fatti durante la stagione sono però troppo gravi. Al "Tombolato" all'andata sbaglia tutto e sta sera i suoi non riescono nel miracolo. Stagione fallimentare.
Altre notizie - Pagelle
Altre notizie
- 12:00 Milan e torti arbitrali: i tifosi rossoneri invocano Galliani
- 11:00 Corriere della Sera: il senso di liberazione del gruppo Fininvest
- 10:15 Quanti rebus in casa Sampdoria: dal portiere all’attacco sterile nonostante…
- 09:00 Che esordio in campionato dell’ex biancorosso D’Errico
- 08:00 Mister Bianco attende responsi dall’infermeria: la strada verso sabato
- 21:20 Sampdoria, lunga assenza per Pedrola: il report medico
- 20:34 Addio Enzo Redaelli, storico team manager del Monza
- 19:17 Comunicato del Monza: le condizioni di Omari Forson
- 17:55 Clamorosa stangata in classifica alla Triestina dell’ex Michele Franco
- 13:33 Monza-Sampdoria e quel legame di calciatori sul filo sudamericano
- 11:35 Luca Caldirola rincuora l’ex compagno biancorosso via social
- 10:38 Bruno Longhi racconta: “Berlusconi? Non sapevo chi fosse”
- 09:15 Nicolini: “La Samp è peggiorata quest’anno, Donati si gioca la panchina”
- 08:00 Cessione Monza, la trattativa prosegue: cosa sappiamo
- 20:08 Clamoroso Gagliardini: cosa è successo nell’esordio col Verona
- 19:45 Il Monza ha il suo “American Dream”: si va verso le firme con BLV
- 18:10 La Virtus Entella ancora protagonista di un nuovo gesto quest'anno
- 16:30 Monza, i risultati delle giovanili del weekend
- 16:00 Due gare da non sbagliare: il calendario può spingere il Monza
- 15:19 Machin in trattativa, ma al momento non c’è la chiusura con un club
- 15:00 Sabato pronta a scoccare l'ora di Alvarez? L'ex al momento giusto
- 13:35 In Serie B scoppia il caso Sibilli: le indagini della Procura
- 13:05 Contro la Sampdoria una prima grande gioia: ma l'ultima volta furono polemiche
- 12:20 Sampdoria, oggi la ripresa: in tre sotto osservazione
- 11:50 Monza-Sampdoria, a gonfie vele la prevendita ospite: ecco il dato
- 11:15 Galliani assente ad Avellino ma presente a San Siro, una scelta che fa discutere
- 09:05 Sampdoria mai così male, ma il club conferma Donati
- 08:00 Nicolas Galazzi sui social: “Consapevoli di dover fare di più”
- 23:01 Serie B, gli ultimi risultati: bene Entella e Palermo, stop Empoli
- 20:12 Adriano Galliani torna in pubblico: ecco dove è stato in Brianza
- 19:08 Incontro speciale per Keita Baldè, e maglia del Monza donata
- 16:15 Primavera 1: trasferta pugliese amara per il Monza
- 11:10 Pasquale Marino: “Monza di categoria superiore, ma…”
- 10:00 Serie B, la terza giornata va in archivio oggi: il programma
- 09:10 Valutazioni in casa Sampdoria: a rischio mister Donati?
- 08:00 Izzo, Dany Mota e Alvarez: un gol a partita, ma così non basta
- 21:37 Serie B, turno di sabato concluso: Sampdoria ancora sconfitta
- 18:05 Rimettiamo la Ferrari in garage: pit stop verso due gare già cruciali
- 17:50 VIDEO - Rivedi gli highlights di Avellino-Monza 2-1 del 12 settembre 2025
- 17:35 Costacurta: “Galliani nuovamente al Milan? Contano gli equilibri”
- 17:05 Serie B, le gare del pomeriggio: tracollo Bari, vola il Frosinone
- 16:30 Un gruppo ultras del Lecco diserterà la trasferta di Monza: ecco perché
- 16:08 Anche Andrea Colpani volta pagina: il messaggio social
- 14:30 Armando Izzo: “Questa è la Serie B. Ora vinciamo le prossime”
- 13:23 Dario Crippa: “Contestare Bianco è prematuro, ma ho la sensazione che…”
- 11:00 Alessandro Nesta rimette le scarpe ai piedi: ecco dove giocherà
- 10:30 Pagelle Gazzetta: sufficienza solo per due biancorossi ad Avellino
- 10:00 Alvarez col piglio giusto: torna a segnare in Italia dopo...
- 09:00 Simic reclama il gol: "Spero che la Lega me lo assegni. Fatto giocare male il Monza"
- 08:30 Alejandro Gomez: "Mia squalifica giusta, ma due anni sono stati troppi"