Doveva essere la prima di 8 finali, ne esce un mezzo pasticcio. Il Monza si salva nel finale grazie all'incornata di Scaglia. Prestazione sottotono dei biancorossi. Le assenze possono essere soltanto una parziale attenuante.

Di Gregorio 6 - Non molto impegnato. Quando l'Entella calcia verso lo specchio della porta lui risponde presente. Intuisce il rigore, ma non può farci nulla. 

Donati 5 - Manca tremendamente la sua spinta. Mai una percussione, non riesce a sfondare. Prestazione sotto ritmo. Assente. (Dal 58’ Frattesi 6,5 - Entra in campo con l'atteggiamento giusto, miracoloso quando salva un gol praticamente fatto. C'è molto di suo in questo pareggio).

Scaglia 6,5 - Difensivamente soffre ma il suo grande colpo di testa permette al Monza di strappare un punto ormai insperato. Grande inserimento. Da qui alla fine della stagione può essere una risorsa in più.

Bettella 5 - Commette il fallo da rigore su Dragomir, ma il tocco sembra non esserci. Prestazione negativa non tanto per l'episodio in area, ma ha compiuto diverse leggerezze. 

Carlos Augusto 6 - Rispetto a Donati lui cerca di spingere maggiormente. In difesa si prende qualche rischio di troppo ma spinge con costanza. E' uno dei pochi a cercare la giocata personale.

D'Errico 6 - Ci mette cuore e grinta. Prova a tenere in piedi il Monza con giocate individuali. La squadra però non lo segue.

Scozzarella 4,5 - Prestazione assolutamente da dimenticare. Tanti errori, sbaglia anche gli appoggi più semplici. Doveva dare maggiore qualità al gioco ma così non va.  (Dal 71’ Barberis 6 - Entra bene, riesce a dare maggiore continuità alla manvora biancorossa. Se nel finale il Monza cresce è anche merito suo).

Colpani 5,5 - La qualità le ha ma va a sprazzi. Non riesce a dare continuità alla sua partita. Con l'andare dei minuti si perde. (Dal 58’ Sampirisi 6 - Brocchi lo inserisce per dare maggiore equilibrio ad una squadra in difficoltà).

Ricci 5 - Impalpabile, sbaglia spesso la giocata e non riesce a rendersi pericoloso. Il rigore però ci sarebbe tutto ma l'arbitro lo ammonisce per simulazione. (Dal 71’ Maric 5 - Da due passi si divora un gol quasi fatto. L'occasione spercata è un po' la fotografia di questa stagione).

Diaw 5 - Un lontano parente del giocatore che ha impressionato con la maglia del Pordenone. Ci mette voglia, quella sì, ma sbaglia tanto. Con l'andare dei minuti si innervosce. C'è qualcosa che non va, gli servirebbe maggiore tranquillità ma il momento della squadra è assai complesso.

D'Alessandro 5 - Manca la sua qualità soprattutto nelle ripartenze veloci. Anche lui impalpabile (Dal 90’ Barillà s.v.).

Brocchi 5 - Anche contro l'Entella un brutto Monza. Dopo le quattro sberle del Venezia ci si aspettava una reazione ma non è arrivata. Il Lecce scappa e i biancorossi ora rischiano. Serve una svolta, il tempo stringe.

Sezione: Pagelle / Data: Ven 02 aprile 2021 alle 21:17
Autore: Stefano Pontoni
Vedi letture
Print