Il Monza cade alla prima storica partita in Serie A. Passa il Torino al U-Power Stadium, 2 a 1 in favore dei granata. Cantiere aperto per mister Stroppa, biancorossi con ancora tanto lavoro da fare. 

Di Gregorio 6 - Era in bilico, ma vince il dualismo con Cragno e convince già coi primi due interventi. In presa bassa diventa una sicurezza, sventa un diagonale velenoso di Radonjic, ma non può far nulla sul tocco sotto di Miranchuk. Qualche responsabilità sulla mancata uscita nell'occasione del secondo gol granata.

Marlon 5.5 - Sanabria gli scappa due volte, poi Radonjic lo mette parecchio in difficoltà. La condizione manca, il ritmo pure.

Pablo Marí 5 - L'esperienza e la quantità si sono sentite, soprattutto nella prima frazione e fino al momento della prima rete avversaria. Il problema sta tutto nel rinvio troppo leggero che ha praticamente spalancato la porta a Miranchuk.

Carlos Augusto 5,5 - Da braccetto sinistro dà un'alternativa in più per Stroppa, ma la gara scorbutica lo costringe a rimanere troppo basso. (Dal 63' Carboni 5 - Un ingresso in campo da incubo: entra e svirgola un pallone che arriva a Ricci e porta al gol di Sanabria. Un errore da matita rossa, un esordio da dimenticare immediatamente).

Birindelli 5,5 - Quando spinge in avanti crea qualche grattacapo, ma il passaggio per Barberis che porta alla prima rete granata è imperdonabile. Prova a riscattarsi nella ripresa, ma Milinkovic-Savic gli cancella la bordata a botta sicura.

Ranocchia F. 6,5 - Il piu pericoloso dei suoi, ci prova in più di un'occasione spaventando il portiere ospite. Col passare dei minuti manca la lucidità, inizia ad incamponirsi con le conclusioni. (Dal 64' Dany Mota 6,5 - È il suo il primo gol in serie A del Monza).

Barberis 5.5 - Qualche sbavatura di troppo già dopo pochi minuti di gioco, si perde nella morsa granata in cabina di regia. 

Valoti 5.5 - Paga l'emozione come la maggior parte dei suoi compagni. Si vede pochissimo, sbaglia davvero troppo. Dal 76' Gytkjaer s.v.

D'Alessandro 6 - Prova a combinare qualcosa affondando sulla corsia di competenza, si fa vedere al cross. Il problema è che vive troppo di fiammate. 

Caprari 5.5 - Inizia con qualche movimento ad elastico che impensierisce i centrali avversari, ma poi si eclissa e non riesce a trovare l'intesa con Petagna. (Dal 63' Ciurria 5,5 - Entra male, prova ad inserirsi ma non riesce a combinare troppo).

Petagna 6 - Il suo approccio con la maglia biancorossa è di quelli giusto: si sbatte, prova anche l'accelerazione palla al piede per creare superiorità, ma non basta. Cala col passare dei minuti eclissandosi tra le maglie granata. Dal 76' Sensi s.v.

All. Stroppa 5.5 - Ritmo diverso, approcci differenti, errori da non commettere. Il tecnico dei brianzoli era stato chiarissimo durante la conferenza post Frosinone, oggi i timori si sono concretizzati tutti. Ma resta la prima in Serie A.

Sezione: Pagelle / Data: Sab 13 agosto 2022 alle 23:30
Autore: Stefano Pontoni
vedi letture
Print