Di Gregorio 6 - La Reggina lo impegna davvero molto poco, lui comunque è sempre attento. Clean sheet per l'estremo difensore biancorosso.

Bettella 6,5 - Stroppa si affida a lui dal primo minuto. Fiducia ripagata con una buona prestazione. Concede pochissimo agli attaccanti avversari, controlla in maniera diligente la zona.

Marrone 6,5 - E' lui a guidare la retroguardia biancorossa. Leader difensivo, sempre prezioso anche in fase di impostazione.

Carlos Augusto 6 - Quest'oggi gli tocca giocare più arretrato, in un ruolo non tipicamente suo. Nessuna sbavatura, pomeriggio davvero tranquillo per il brasiliano. Da quella parte la Reggina non riesce a spingere.

Sampirisi 6 - Prestazione come sempre di grande sacrificio. Fa il pendolino su e giù per la fascia.

Colpani 6,5 - Ci mette qualità, giocate importanti e anche tanta corsa. Quando ha la palla tra i piedi c'è sempre la sensazione che possa accadere qualcosa. Peccato per il gol del 2 a 0 annullato a causa di un fallo di Mazzitelli ai danni di Loiacono.  dal 79' Ciurria sv - Il suo ingresso dà nuova linfa alla manovra offensiva.


Barberis 6 - Baricentro della squadra, gestisce con ordine il gioco. Buon lavoro anche in fase di interdizione.

Mazzitelli 6,5 - Sempre a supporto della manovra d'attacco. I suoi inserimenti spaccano la Reggina in due. Il gol di Dany Mota nasce dal suo mancino. Nonostante faccia annullare il gol del raddoppio è tra i migliori questo pomeriggio.

D'Alessandro 6 - Un po' troppo timido, potrebbe spingere maggiormente visto che la Reggina gli concede campo. Serve comunque una buona palla non capitalizzata da Sampirisi dal 59' Pedro Pereira 6 - Sostituisce D'Alessandro posizionandosi, in maniera diligente, lungo la fascia sinistra, quindi a piede invertito.

Valoti 6 - Non è un attaccante ma si sacrifica ancora una volta. Riesce a dare supporto al compagno di reparto, cercando di lavorare molto tra le linee. dal 79' Gastón Ramírez sv - Una decina di minuti di qualità. Appena ritrova la condizione giusta può dare una grossa mano al Monza.

Dany  Mota 8 - Ancora una volta il portoghese è il man of the match. Sempre decisivo, sempre determinante con le sue accelerazioni palla al piede. Nel primo tempo spacca letteralmente la traversa con un un missile terra-aria nella ripresa, la rete che decide l'incontro e regala tre punti al Monza dall'86' Favilli sv - Qualche minuto nel finale.

All. Stroppa 6,5 - 3 punti, i primi del 2022, e secondo posto in classifica. Pomeriggio perfetto per il tecnico biancorosso che riesce a ridare solidità e gioco alla sua squadra.
Sezione: Pagelle / Data: Sab 22 gennaio 2022 alle 16:34
Autore: Stefano Pontoni
vedi letture
Print