Di Gregorio 6,5 - Tiene a galla il Monza quando il Perugia preme sull'acceleratore. Ad inizio ripresa abbassa la saracinesca di fronte a Segre. Da una sua preghiera nasce il gol del pareggio di Ciurria.

Donati 6 - Nel primo tempo non corre grandi pericoli. Ben posizionato e attento in marcatura. Cerca anche di spingersi in avanti. Costretto ad alzare bandiera bianca per un problema fisico. Dal 66' Bettella 6 - Subentra a freddo, si fa subito trovare pronto.

Marrone 6 - La sua sarebbe una prestazione ottima se non fosse stato per il fallo da rigore commesso ai danni di Matos che permette al Perugia di trovare il gol del pareggio. Eccetto quell'episodio difensivamente non sbaglia nulla e il suo lavoro è assai prezioso anche in fase di impostazione.

Caldirola 5 - Non riesce a riscattare la brutta partita di Benevento. Parecchio in affanno, sbaglia sul gol di Kouan che ribalta il risultato.

Pereira 5,5 - Spinge poco e male, anche quando riesce ad arrivare sul fondo è parecchio impreciso. Dall'83' Sampirisi s.v.

Molina 6 - Stroppa gli dà una chance dal primo minuto. Ci mette molto impegno ma ancora fatica a dialogare con i compagni. Dal 66' Favilli 5.5 - Ha sulla testa l'occasione del pareggio ma sbaglia clamorosamente.


Barberis 6 - Kouan lo marca a uomo, lui cerca comunque di dare i tempi alla manovra. Dà una mano soprattutto in fase di interdizione, recuperando parecchi palloni.

Valoti 7  - Uno dei migliori in campo. Qualità nelle giocate, tempismo negli inserimenti. Sempre presente nella manovra biancorossa. Perfetto dal dischetto per il momentaneo vantaggio brianzolo. Dall'83' Ciurria 7 - Il suo colpo di testa in extremis regala un punto al Monza.

Carlos Augusto 5,5 - Il brasiliano non riesce a spingere come in altre occasioni. Poco brillante, fatica molto nell'uno contro uno. Arriva con difficoltà sul fondo.

Ramírez 6 - Prima partita da titolare dopo diversi mesi di stop. La condizione fisica non è delle migliori e il suo gioco ovviamente ne risente. Debutto dal primo minuto senza sussulti. Rimandato. Dal 53' Colpani 5.5 - Stropppa punta su di lui per dare maggiore inventiva alla manovra. Non riesce a creare molto.

Mota 7 - Che il portoghese fosse un fattore per questo Monza lo sapevamo già da tempo. Sempre pericoloso, svaria su tutto il fronte d'attacco in cerca del pallone. E' lui che conquista il rigore poi trasformato da Valoti.

Stroppa 5,5 - Il suo Monza non è al meglio ma non si arrende. La condizione fisica deve assolutamente migliorare se vuole fare il salto di qualità. La squadra, però, dimostra ancora una volta gran carattere.
Sezione: Pagelle / Data: Dom 16 gennaio 2022 alle 19:05
Autore: Stefano Pontoni
vedi letture
Print