Il Monza riacciuffa l'Empoli, passato in vantaggio con Mancuso al 2', con un rigore trasformato da Boateng al 69' nel big match del 21esimo turno di Serie B. Gara combattuta, con tante occasioni costruite dalla squadra di mister Brocchi. Ai punti avrebbero mertitato qualcosa in più i biancorossi, sfortunati, oltre che imprecisi. Pareggio che ci sta tra due squadre che questo pomeriggio hanno dimostrato di meritare di stare davanti alle altre. Anche se non è arriata la vittoria i bagai possono uscire a testa alta dal U-Power Stadium.

Di Gregorio 6 – Mancuso segna dopo soltanto due minuti, poi il portiere biancorosso non viene quasi più impegnato visto che l'Empoli si chiude a difendere il vantaggio.

Donati 6,5 – Parte un po' timido, poi cresce con l'andare dei minuti. Spinta costante sulla corsia di destra. Riesce ad arrivare spesso sul fondo e a mettere dei palloni interessanti nel mezzo. 

Bellusci 6,5 – Guida la difesa con ordine, l'Empoli arriva pochissime volte nell'area di rigore biancorossa e non è un caso. Prova ad impostare l’azione partendo da dietro.

Bettella 6 – Rispetto al comapagno ha la colpa di perdersi Mancuso in occasione del gol. Per il resto la sua partita è priva di sbavature. Sempre attento e ben posizionato in chiusura.

Carlos Augusto 7 – Pendolino sulla fascia sinistra. Per il Monza praticamente un attaccante aggiunto. Numerosi i suoi cross invitanti per le punte. A Galliani, come anche a noi, non può che ricordare un illustre connazionale, Cafu.

Frattesi 6,5 – Uno dei migliori in campo. Ci mette intensità per tutti i novanta minuti. Non solo, anche diverse giocate di qualità. Nella ripresa cresce molto. Sfortunato quando colpisce un palo. 

Scozzarella 6,5 – Prima partita in biancorosso per il regista. Cerca di dare tempi e geometrie alla squadra. Prezioso anche il lavoro in fase di interdizione.  (Dal 75’ Barberis s.v.)

Barillà 6,5 – Nel primo tempo è sua la principale palla gol del Monza, con un tentativo a pochi passi dalla porta respinto miracolosamente da Brignoli. Continua a farsi vedere in avanti anche nella ripresa.

Boateng 7 – Se contro la SPAL l'aveva sbaglia, questo pomeriggio interpreta la partita nel modo giusto. Entra in campo con la determinazione di chi vuole dimostrare di essere il più forte. Mette la sua classe a disposizione dei compagni, servendoli sempre con i giri contati e andando anche vicino al gol. Corona la sua prova con il rigore del pareggio. (Dal 75’ D’Alessandro s.v.)

Diaw 6 – Brocchi lo schiera dall'inizio. I compagni lo cercano molto ma non gli arrivano palloni puliti. Si spende molto svariando su tutto il fronte d'attacco ma non riesce a creare grossi grattacapi. Buon inizio comunque. (Dal 75’ Gytkjaer 6 – Buon finale di gara, con un paio di occasioni in cui va vicino al gol)

Mota 6,5 – E' sempre l'uomo più pericoloso. Quando ha la palla tra i piedi riesce sempre a creare qualcosa di importante. La sua prova di grande sacrificio prosegue dopo l’intervallo e non cala di livello.

Brocchi 6,5 - Manca la vittoria ma non si può dire che questo pomeriggio il suo Monza non abbia giocato. I biancorossi creano davvero tantissimo, raccogliendo purtroppo meno di quanto avrebbero meritato.

Sezione: Pagelle / Data: Sab 06 febbraio 2021 alle 18:15
Autore: Stefano Pontoni
vedi letture
Print