Di Gregorio 6 - Sempre attento. Pomeriggio di ordinaria amministrazione, non corre grandi pericoli.

Donati 6,5 - Ormai una certezza anche da difensore. Dalla sua parte non si passa, puntuale negli interventi.

Paletta 6 - Ci mette come sempre esperienza e grinta. Nel primo tempo si perde Palombi l'attaccante ex Lazio lo grazia. Poi cresce con l'andare dei minuti e non concede più nulla agli avversari.

Pirola 6,5 - Una prestazione da veterano. Il giovane difensore gioca in anticipo, leggendo bene ogni situazione. Lavoro prezioso anche sulle palle alte.

Pereira 6 - Parte con il freno a mano tirato, spingendo poco e preoccupandosi più della fase difensiva. Poi prende le misure arrivando sul fondo con puntualità. Alcuni cross interessanti.

Colpani 7 - Man of the match. Il suo gol in apertura decide la partita. Una rete che vale tre punti. La sua partita è impreziosita di giocate di classe ma anche di tanta corsa. Dal 64' Gytkjær 5,5 - Entra ma non riesce ad incidere. In mezz'ora mai nel vivo del gioco.


Barberis 6 - Prende in mano le chiavi del gioco. La sua regia oggi, seppure forse in alcune occasioni troppo lineare, è priva di sbavature. Nella ripresa, quando l'Alessandria alza il pressing, riesce comunque ad amministrare il pallone con sapienza.

Machin 6,5 - Quando accelera riesce sempre a creare qualcosa. Bravo a creare la superiorità numerica tra le linee. L'unica pecca è che va un po' a corrente alternata. Se trovasse maggiore continuità...

C. Augusto 6,5 - Il brasiliano spinge con costanza sulla fascia. Mette al centro diversi cross interessanti ma che non vengono sfruttati dai compagni. Dall'81' Sampirisi s.v.

Valoti 6 - Un'occasione importante nel primo tempo ma il suo tiro si spegne a lato. Nella ripresa fa fatica, complice un po' di stanchezza. A sua discolpa il fatto che gioca in un ruolo non suo Dall'81' Siatounis s.v.

D'Alessandro 6 - Stroppa lo schiera da falso nueve, lui ci mette tanta applicazione e determinazione. Riesce in un paio di occasioni con la sua velocità a rendersi pericoloso. Una prestazione da non buttare. Dal 68' Vignato 6 - Entra e dà una mano a portare i tre punti a casa.

Giovanni Stroppa 6,5 - Che questo non sia un bel Monza è vero ma viste le tante assenze difficile poter far meglio. Squadra pragmatica, che raccoglie il massimo. Quarto risultato utile consecutivo. Ora come ora contano i risultati, per il gioco serve recuperare qualche pedina.
Sezione: Pagelle / Data: Lun 01 novembre 2021 alle 18:01
Autore: Stefano Pontoni
vedi letture
Print