Il Monza a Verona non riesce a dare continuità alla vittoria ottenuta contro l’Empoli, ma i biancorossi proseguono la loro marcia lontano dai bassifondi: un’impresa considerando l’inizio di stagione.

Di Gregorio 6 - Salva sulla conclusione di Gaich, forse poteva fare qualcosa in più sul tiro di Verdi. Ma con una giocata simile era difficile opporsi: per il resto del match si limita ad intercettare i palloni che spiovono in area.

Caldirola 5,5 - L’unica sbavatura del match arriva sul gol di Verdi: lascia troppo spazio all’ex Salernitana che ne approfitta immediatamente. 

Pablo Marì 6,5 - Nel primo tempo anticipa di testa Coppola cancellando un’importante occasione per i padroni di casa. È il migliore, non fa passare quasi nulla. 

Izzo 6 - Gara ordinata, non rischia quasi mai. Sfida Gaich e spesso lo neutralizza, come al solito si sgancia per aiutare la manovra. 

Birindelli 5,5 - Partita ordinata, regge bene l’urto ma non manca qualche disattenzione. Palladino lo cambia dopo un tempo. Dal 46’ Machin 6 - Si mette in mediana, sporca diversi palloni decisivi. Spesso si propone anche in fase di costruzione. 

Pessina 6 - La prima occasione dei brianzoli è tutta sua, poi si vede meno in inserimento, ma ci mette la solita grinta. Nel finale calcia alto dopo un'ottima serpentina in area.

Sensi 7 - La prima accelerazione arriva nel secondo tempo, ma dopo un paio di minuti si fa trovare al posto giusto al momento giusto: gol dopo cinque mesi, una liberazione. Dal 75’ Colpani 6 - Buon approccio, rischia di trovare il colpo del ko praticamente allo scadere.

Carlos Augusto 6,5 - Prova a dare una mano anche in fase di non possesso, quando si alza diventa parecchio pericoloso: confeziona l’assist per il gol del pareggio di Sensi. 

Ciurria 5,5 - Due tiri che sembrano più due passaggi per Montipò. Insieme a Caldirola lascia troppo spazio a Verdi nell’azione del gol del vantaggio scaligero. 

Caprari 6,5 - Aveva trovato il gol del vantaggio approfittando del duello vinto da Petagna: piazzato all'angolino e niente esultanza, soltanto il VAR gli cancella il 2-1. Si muove coi tempi giusti durante tutto l'arco del match. Dall’82’ Valoti s.v.

Petagna 6 - Fa un gran lavoro di sponda, addomesticando il lancio di Di Gregorio, ma un tallone in fuorigioco annulla la rete ai brianzoli. Scalcia e lotta, Zaffaroni gli cambia pure la marcatura per limitarlo. 

All. Palladino 6,5 - Meglio pareggiare che perdere. Non dà continuità al successo interno contro l'Empoli, ma non gli si possono chiedere mica i miracoli. Da quando è arrivato ha cambiato volto. A tutti.

Sezione: Pagelle / Data: Dom 12 marzo 2023 alle 17:10
Autore: Stefano Pontoni
vedi letture
Print