Di Gregorio 5 - Serata difficile anche per l'estremo difensore brianzolo. Prende due gol sul suo palo. Nel finale prova ad evitare un passivo più pesante.

Caldirola 4 - Ex della partita, non si fa rimpiangere dai suoi ex tifosi. 90 minuti d'apnea, parecchie sbandate e una sensazione costante di pericolo. Sbaglia su tutte e tre le reti degli stregoni.

Donati 4,5 - Anche lui fa parecchia difficoltà in marcatura. Gli attaccanti del Benevento hanno un altro pass. Dal 72'st Sampirisi 5,5 - Rimedia un giallo, entra a partita già compromessa.

Marrone 5,5 - In un paio di occasione riesce in qualche modo a metterci una pezza. Le sue chiusure però non bastano ad evitare la sconfitta. Tra i compagni di reparto, però, è quello che va meno peggio.

Carlos Augusto 4,5 - Non riesce mai a trovare lo spunto. Il brasiliano gioca una partita timida, sempre a correre all'indietro piuttosto che a spingere come ci aspetterebbe. Nessuna sortita offensiva, costretto a rincorrere gli avversari.

D'Alessandro 4 - Lascia il nove la sua squadra con un intervento da rosso diretto. Errore gravissimo che compromette definitivamente la partita. Con due uomini in più per il Benevento è tutto facile.


Mazzitelli 4 - Si fa cacciare per due gialli in 25 minuti. Prestazione disastrosa.

Barberis 4,5 - Non riesce né a fare filtro a centrocampo né tampo meno a dettare i ritmi della manovra. In balia del tika tika dei padroni di casa. Dall'82' st Favilli s.v. - Qualche minuto nel finale, rientro in campo dopo mesi di assenza.

Colpani 4,5 - Uno dei grandi assenti al "Vigorito". Non trova mai la giocata giusta, travolto dal pressing degli avversari. A fine primo tempo resta negli spogliatoi. Dal 45'st Molina 5,5 - Sicuramente sognava un esordio migliore. Cerca di fare il suo ma la partita è già incanalata verso la sconfitta.

Ciurria 5 - Glik lo anticipa colpo per colpo. Sempre impreciso, anche quando avrebbe lo spazio per rendersi pericoloso si fa sempre chiudere dalla difesa avversaria. Troppo mollo anche nei contrasti Dal 45'st Pereira 5,5 - Ci mette mette un po' più di intensità rispetto al compagno.

Valoti 6 - Uno dei pochi ad arrendersi. Segna su calcio di rigore il gol che riapre per qualche minuto la partita. Dal 70' Ramirez 5,5 - Fisicamente ancora molto indietro.

Stroppa 4 - Bluffa in conferenza, il Monza è molto indietro fisicamente. Squadra fuori condizione, sconfitta che fa davvero male. Per stare davanti serve altro.
Sezione: Pagelle / Data: Gio 13 gennaio 2022 alle 23:28
Autore: Stefano Pontoni
vedi letture
Print