● Il Lecce è la squadra contro cui il Monza ha pareggiato di più in percentuale in Serie B: 55% 12/22 - minimo 15 sfide.

● Il Monza è rimasto imbattuto nelle ultime sette sfide di Serie B contro il Lecce 2V, 5N, l’ultimo successo dei salentini contro i brianzoli nel torneo risale al gennaio 1985.

● Equilibrio nelle quattro gare più recenti tra Lecce e Monza in casa dei pugliesi in Serie B: un successo per parte e due pareggi, incluso lo 0-0 dello scorso gennaio.

● In questo mese di settembre nessuna squadra ha guadagnato più punti del Lecce in Serie B: 10 in quattro match, al pari di Pisa e Cosenza – il doppio invece di quelli ottenuti dal Monza cinque.

● Il Monza ha raccolto due punti nelle prime tre trasferte di questo campionato, perdendo quella più recente contro il Pisa; i brianzoli non registrano due sconfitte fuori casa di fila in Serie B dall’aprile 2001 tre in quel caso.

● Il Monza è l’unica squadra che non ha ancora segnato alcun gol su calcio piazzato in questa Serie B.


● Francesco Di Mariano ha segnato in due match di fila per la prima volta in Serie B; il classe ’96 ha già segnato tre reti in questo campionato, solo nel 2018/19 con il Venezia ha fatto meglio sette gol in una singola stagione nel torneo cadetto.

● Con il gol nel match più recente contro il Pordenone, Samuele Vignato classe 2004 è diventato il primo giocatore nato a partire dal 2003 a segnare in un match tra Serie A e Serie B.

● L’ultimo gol di Andrea Barberis in Serie B unico con la maglia del Monza nel torneo è stato realizzato proprio contro il Lecce, lo scorso maggio.

● Mattia Valoti ha segnato un gol nell’ultima sfida contro il Lecce in Serie B, lo scorso aprile al Via Del Mare nel successo per 2-1 della SPAL.

 

Fonte: StatsPerform
Sezione: News / Data: Gio 30 settembre 2021 alle 11:25
Autore: Redazione Tuttomonza
vedi letture
Print