Paolo Corbetta, preparatore dei portieri attività base della Pro Sesto nonché ex portiere della primavera biancorossa, riporta per TuttoMonza il podio delle migliori parate della quindicesima giornata di Serie A.


La 15^ giornata non sarà certo ricordata per la giornata più ricca di interventi spettacolari degli estremi difensori. Da sottolineare la buona prova di Milinkovic Savic, Szczesny e Falcone. 
3^ POSTO
Mike Maignan incolpevole sui tre gol subiti, al 78’ compie una doppia parata di pregevole fattura; Scalvini con grande caparbietà vince due contrasti e calcia in porta, Maignan devia a mani aperte, la palla finisce sui piedi di Lookman che calcia di prima intenzione con il sinistro Maignan velocissimo nella rialzata si tuffa alla sua destra e toglie letteralmente la palla dalla porta.
2^ POSTO
Simone Scuffet risulta decisivo nella vittoria al foto finish del Cagliari. Subito al 5’ minuto compie un intervento formidabile, Cross perfetto di Pinamonti, Enrique colpisce di testa a pochi metri dalla porta e Scuffet in tuffo alla sua sinistra devia a mani aperte in calcio d’angolo.
1^ POSTO
Wojciech Szczesny si supera al 38’; Zielinski scodella in mezzo all’area, Bremer e Gatti pasticciano nel tentativo di liberare l’area di rigore, la palla finisce sui piedi di Di Lorenzo che calcia a botta sicura da due passi, Szczesny già in tuffo alla sua destra neutralizza con la mano sinistra.

Sezione: News / Data: Mar 12 dicembre 2023 alle 20:14
Autore: Roberto Sabatino
vedi letture
Print