Il successo economico di una società calcistica si fonda anche sulle partnership strategiche coi propri sponsor. A maggior ragione se gli stessi sponsor presentano una mentalità e una energia vincente pari a quella importata dal duo Gallliani-Berlusconi. Precetti ai quali crede fortemente il patron del Gruppo Europe Energy, Matteo Ballarinche con il nuovo brand WITHU sponsorizza il Monza calcio. 

"Aspettiamo la prima partita del Monza di venerdì con molta agitazione positiva. Non sarà una partita tecnicamente semplice con la Spal e la squadra dovrà essere brava a gestirla bene. La proprietà non ha negato minimamente che vuole la Serie A già al primo anno, quindi anche come responsabilità sul partire bene, ha scaricato molta responsabilità sulla squadra e speriamo che Brocchi e i giocatori riescano a gestirla al meglio. Nel Monza Calcio ritroviamo la passione, l'energia e la mentalità vincente”.   

Matteo Ballarin poi spiega i motivi per i quali ha accettato di sponsorizza il club brianzolo:  "Quando mi hanno proposto la sponsorizzazione del Monza è stato facile dire di si. Parliamo di una squadra di Serie B ma con una visibilità e degli obiettivi già ad oggi da Serie A. Sicuramente abbiamo trovato anche molto feeling con il club. Una piccola realtà di provincia ma che vuole la ribalta nazionale ed è quello che ci somiglia -ha affermato Ballarin all’Adnkronos-. Galliani? Non lo conoscevo. E’ un anno circa che siamo in forte spinta pubblicitaria con Pubblitalia su diverse idee strategiche di comunicazione e siamo stati avvicinati da loro al Monza. Andare d’accordo con Galliani è facile, è una persona squisita, di una grinta e proattività enorme e quindi è stato un passo facile.

Infine, il patron del Gruppo Europe Energy analizza il valore aggiunto di questa unione : "Altre società di provincia di Serie B mi avevano avvicinato ma ho detto di no perché per noi, che vogliamo essere un brand nazionale ma ancor più internazionale, sponsorizzare una squadra di provincia rischia di essere limitante su quella provincia. Con il Monza si ha una visibilità internazionale, solo parlandone con persone straniere mi dicono subito ‘è la nuova squadra di Berlusconi’, c’è un impatto innegabile. Tutti sanno che i risultati arriveranno”.

Con il Monza, inoltre,  si stanno poi progettando diverse iniziative interessanti e suggestive: “Abbiamo lanciato il messaggio ‘WHITU’ (Con te) perché dopo 20 anni che lavoro in questo campo, ed è una critica al sistema, nessuno capisce se risparmia o meno sulla bolletta. Allora abbiamo deciso di lanciare qualcosa di diverso e abbiamo cercato di identificare, chiamiamoli i ‘beni primari’ delle famiglie: luce, gas, fonia mobile e connessione internet. Un unico partner che con un’unica bolletta ti fornisce questi 4 servizi. Con i tifosi del Monza stiamo studiando una campagna che uscirà in questi giorni in cui andremo a fare delle condizioni economiche particolarmente vantaggiose su chi farà il contratto sul nostro sito. Inoltre, l’idea è di far vivere ai nostri clienti un’esperienza unica con la loro squadra del cuore: dalle partite in tribuna agli allenamenti, dai contatti (virtuali e, speriamo presto, fisici) con i giocatori ai gadget della squadra in omaggio. Tutto in esclusiva per i nostri clienti. Allo studio c’è anche l’apertura, in centro a Monza, di uno shop dedicato al club e ai nostri prodotti, ci stiamo lavorando e contiamo di presentare il progetto nei prossimi mesi”, ha concluso Ballarin.

Sezione: News / Data: Lun 21 settembre 2020 alle 15:39
Autore: Daniel Rizzo
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