Sono 1103 gli studenti monzesi che oggi hanno iniziato la scuola primaria e che per il terzo anno consecutivo hanno trovato sul banco l’astuccio biancorosso donato dall’A.C. Monza completo di materiale didattico e di cancelleria, insieme a un ‘messaggio di Benvenuto’.
Un primo giorno di scuola a tinte biancorosse come ormai da tradizione, reso ancora più speciale per gli studenti delle scuole Puecher e Buonarroti che hanno ricevuto l’astuccio personalmente dal Sindaco Dario Allevi, accompagnato dall’Assessore all’Istruzione Pier Franco Maffè e dall’Amministratore Delegato dell’AC Monza Adriano Galliani insieme all’allenatore Giovanni Stroppa e al difensore Luca Caldirola.
“Non potevamo iniziare il nuovo anno scolastico in modo migliore con i colori della nostra città e della nostra squadra del cuore – ha detto il Sindaco Dario Allevi ai bambini – Un gesto, quello dell’AC Monza, che vuole legare ancora di più i nostri piccoli tifosi al territorio. La squadra della propria città non è infatti solo una delle tante società di calcio, ma può e deve diventare quella realtà dove far crescere ulteriormente il senso forte di appartenenza alla propria comunità. Lo Sport è una delle migliori palestre educative e di formazione insieme alla scuola e alla famiglia: a Monza abbiamo la fortuna di poter contare su un Club che punta molto sui valori autentici della pratica sportiva sin dall’attività di base e questa stretta collaborazione con l’Amministrazione Comunale sta dando già ottimi risultati e ci sprona a proseguire su questa strada”.
Adriano Galliani, Amministratore Delegato dell’AC Monza ha commentato: “Siamo molto contenti di aver dato continuità a questa iniziativa per il terzo anno consecutivo. Complessivamente sono oltre 3500 i bambini e le bambine della città che hanno ricevuto l’astuccio biancorosso. È stato emozionante tornare dentro le scuole e vedere l’entusiasmo degli studenti al loro primo giorno di un nuovo fondamentale percorso. Monza si conferma un Comune virtuoso in cui si riesce a dare concretezza e continuità a questo tipo di iniziative e ci fa piacere vedere che anche altre piazze italiane hanno intrapreso questa strada. Auguro a tutti gli studenti un buon inizio di anno scolastico”.
La squadra cittadina, al suo secondo anno in Serie B, conferma così la stretta collaborazione con il Comune attraverso percorsi educativi specifici con il mondo delle scuole monzesi per valorizzare la visibilità del mondo del calcio in chiave formativa. Inoltre, questa iniziativa assume un significato concreto di vicinanza alle famiglie del territorio. Al centro del progetto restano i modelli positivi e i valori del senso civico e dell’educazione quali pilastri del nuovo corso varato nel 2018 dalla Società.
Per questo anno scolastico il Club biancorosso ha consegnato gli astucci a tutti i 30 plessi statali e paritari cittadini per un totale di 58 classi coinvolte.
Altre notizie - News
Altre notizie
Venerdì 31 mar
- 16:50 Occhio alla Lazio: difende bene e davanti...
- 13:38 Lazio, Sarri a Monza con la rosa al completo. C'è anche Immobile: la probabile formazione
- 13:30 GdS: "Monza-Lazio con 15 italiani in campo. La sfida più tricolore"
- 13:28 Monza, Palladino costretto a cambiare qualcosa con la Lazio: la probabile formazione
- 13:16 Galliani in vista della Lazio: "Affrontiamo una squadra davvero forte"
- 13:00 Esodo di tifosi laziali a Monza: ecco quanti saranno
- 12:31 Un record nel mirino per Carlos Augusto
- 11:47 Accadde oggi: l’inizio dell’avventura biancorossa di Palladino
- 10:00 Monza-Lazio, quanti incroci di ex tra campo e panchina
Giovedì 30 mar
- 23:19 Spazio fantacalcio. Contro la Lazio, punta su...
- 19:59 L’ultima volta della Lazio a Monza: decisero i rigori
- 14:35 Di Gregorio: "Concentrazione in vista della ripresa"
- 14:07 eSerie A TIM: Cacciapuoti porta il Monza in Final Eight
- 13:30 Designazioni arbitrali, Monza-Lazio sarà diretta da Mercenaro
- 13:26 Lazio, Sarri pronto a schierare Lazzari e Pellegrini dall'inizio?
- 13:22 Machin: "Il segreto di questo Monza? Aver mandato a segno tanti giocatori. La salvezza va ancora conquistata"
- 12:29 Premio Scopigno-Pulici, Galliani: "Sono commosso per la mia vicinanza a Felice"
- 08:34 Monza, sarà un aprile infuocato!
- 00:37 Rovella: “Con Palladino sono cresciuto molto. La Nazionale un sogno. Futuro? Vedremo”
Mercoledì 29 mar
- 10:14 Lazio, Immobile scalpita in vista del Monza
- 10:10 Monza-Lazio, i precedenti: prima volta in terra lombarda in Serie A
- 09:41 Rovella tornerà a Torino: sarà il vice Locatelli
- 09:39 Berlusconi al San Raffaele per dei controlli: dovrebbe essere dimesso già in mattinata
Martedì 28 mar
- 15:20 Monza, pronto per il tour de force finale?
- 15:11 Il Monza ha creato il nuovo inno del settore giovanile sulle note di DragonBall
- 15:05 Galliani su Pessina: "Capitano straordinario. Per noi è il giocatore ideale"
- 15:04 Il jolly Pessina, che fa la storia con l'Italia e punta al massimo per il suo Monza
Lunedì 27 mar
- 14:22 A Monza si torna a parlare di Ibrahimovic
- 14:19 Pessina: "Sono orgoglioso di dire che al Monza abbiamo la rosa con più italiani"
- 14:05 Monza, la Serie A è una certezza. Ora divertiamoci
- 13:34 Izzo: "Ho firmato con il Monza per Galliani. Darei il cuore per il direttore"
- 13:06 Palladino è il presente e il futuro di questo Monza
- 11:13 Rovella tornerà alla Juve a fine stagione: dopo il prestito al Monza è destinato a restare
- 09:07 Izzo ripensa al passato: "Il mio sogno era andare all'Inter ma non sono mai riuscito a realizzare"
- 08:10 Il rammarico di Petagna: "Mi dispiace non essere stato mai convocato da Mancini eppure..."
- 00:15 Pessina: "Primo gol in Nazionale di un giocatore del Monza? Sono contento"
- 00:14 Pessina fa la storia del Monza, è il primo biancorosso a segnare con la maglia dell'Italia
Martedì 21 mar
- 19:41 Ranocchia e il ritiro a sorpresa: "Galliani mi ha ringraziato. L'infortunio ha fatto dire basta"
- 18:40 Che ne sarà di Palladino? Il pupillo di Berlusconi si sta conquistando il rinnovo col Monza
- 10:23 Sorrentino convocato dall'Italia Under 21
- 10:20 Monza, top player e futuro uomo mercato: l'ascesa di Carlos Augusto
- 10:17 Pessina dal ritiro della Nazionale: "Siamo pronti per l'Inghilterra"
Sabato 18 mar
- 20:03 Monza, solo un punto con la Cremonese ma la sensazione di aver meritato di più: gli highlights del match
- 19:01 Carlos Augusto: "Non possiamo sbagliare così tante occasioni"
- 18:37 Palladino in conferenza: "Peccato non aver vinto, ora la sosta per recuperare le energie"
- 18:05 Palladino: "Un po' di rammarico c'è ma mi è piaciuta la reazione"
- 18:05 Cremonese, Ballardini in conferenza stampa: "Nel primo tempo poca personalità, nella ripresa siamo stati più aggressivi"
- 18:00 Cremonese, Ballardini: "Nella ripresa abbiamo avuto un atteggiamento diverso"
- 17:51 Cremonese, Ciofani: "Un punto d'orgoglio ma le partite sono sempre meno"
- 17:46 Le pagelle di Monza-Cremonese 1-1: dominio ed errori