Sono 1103 gli studenti monzesi che oggi hanno iniziato la scuola primaria e che per il terzo anno consecutivo hanno trovato sul banco l’astuccio biancorosso donato dall’A.C. Monza completo di materiale didattico e di cancelleria, insieme a un ‘messaggio di Benvenuto’.
Un primo giorno di scuola a tinte biancorosse come ormai da tradizione, reso ancora più speciale per gli studenti delle scuole Puecher e Buonarroti che hanno ricevuto l’astuccio personalmente dal Sindaco Dario Allevi, accompagnato dall’Assessore all’Istruzione Pier Franco Maffè e dall’Amministratore Delegato dell’AC Monza Adriano Galliani insieme all’allenatore Giovanni Stroppa e al difensore Luca Caldirola.
“Non potevamo iniziare il nuovo anno scolastico in modo migliore con i colori della nostra città e della nostra squadra del cuore – ha detto il Sindaco Dario Allevi ai bambini – Un gesto, quello dell’AC Monza, che vuole legare ancora di più i nostri piccoli tifosi al territorio. La squadra della propria città non è infatti solo una delle tante società di calcio, ma può e deve diventare quella realtà dove far crescere ulteriormente il senso forte di appartenenza alla propria comunità. Lo Sport è una delle migliori palestre educative e di formazione insieme alla scuola e alla famiglia: a Monza abbiamo la fortuna di poter contare su un Club che punta molto sui valori autentici della pratica sportiva sin dall’attività di base e questa stretta collaborazione con l’Amministrazione Comunale sta dando già ottimi risultati e ci sprona a proseguire su questa strada”.
Adriano Galliani, Amministratore Delegato dell’AC Monza ha commentato: “Siamo molto contenti di aver dato continuità a questa iniziativa per il terzo anno consecutivo. Complessivamente sono oltre 3500 i bambini e le bambine della città che hanno ricevuto l’astuccio biancorosso. È stato emozionante tornare dentro le scuole e vedere l’entusiasmo degli studenti al loro primo giorno di un nuovo fondamentale percorso. Monza si conferma un Comune virtuoso in cui si riesce a dare concretezza e continuità a questo tipo di iniziative e ci fa piacere vedere che anche altre piazze italiane hanno intrapreso questa strada. Auguro a tutti gli studenti un buon inizio di anno scolastico”.
La squadra cittadina, al suo secondo anno in Serie B, conferma così la stretta collaborazione con il Comune attraverso percorsi educativi specifici con il mondo delle scuole monzesi per valorizzare la visibilità del mondo del calcio in chiave formativa. Inoltre, questa iniziativa assume un significato concreto di vicinanza alle famiglie del territorio. Al centro del progetto restano i modelli positivi e i valori del senso civico e dell’educazione quali pilastri del nuovo corso varato nel 2018 dalla Società.
Per questo anno scolastico il Club biancorosso ha consegnato gli astucci a tutti i 30 plessi statali e paritari cittadini per un totale di 58 classi coinvolte.
Altre notizie - News
Altre notizie
Domenica 11 mag
- 21:09 Pizzignacco nel post partita: "Per me gara speciale. Sul futuro..."
- 18:30 VIDEO - Rivedi gli highlights di Udinese-Monza 1-2 dell’11 maggio 2025
- 16:40 Udinese, Runjaic amaro: “In casa, contro l’ultima, dovevamo vincere”
- 16:26 Nesta nel post Udine: “Evitato il record negativo ma non basta”
- 14:43 Udinese e Monza unite nel lutto: il ricordo dell’ex nel pre partita
- 14:30 Le pagelle di TuttoMonza per Udinese-Monza: Keita annulla il record negativo di Serie A
- 12:54 Il Monza manda un segnale schierando tre giocatori di proprietà con l'Udinese
- 12:24 FINALE: Udinese - Monza 1-2: Il Monza porta a casa i 3 punti. Nessun record negativo per i biancorossi
- 11:24 D’Errico non scorda il giorno speciale dell’ex compagno Colpani
- 10:40 La Gazzetta Sportiva in edicola: occasione Petagna
- 10:30 Francesco Gullo: “Ringrazio pubblicamente il Monza e Galliani”
- 10:09 Il peso degli infortuni: quante partite saltate dai titolari del Monza
- 09:10 Un traguardo contro il Monza per il bianconero Lovric
- 08:00 Udinese-Monza, probabili formazioni e diretta tv del match
Sabato 10 mag
- 22:50 Segna l’ex biancorosso Djuric, ma l’Empoli fa festa
- 22:00 Dany Mota, pressing di una società per lui: visionato dal presidente
- 21:15 Scatta l'ora di Andrea Petagna? Non gioca titolare da...
- 20:00 Un'attenta analisi delle parole di Bianchessi sulla retrocessione in B e sul futuro del Monza
- 19:32 I convocati del Monza: confermate le ultime assenze eccellenti
- 19:00 Cinque tifosi verranno premiati prima dell'inizio di Udinese-Monza
- 18:30 Caldirola e tre ex Monza a fine mese per un evento benefico in Brianza
- 18:07 Licenza Uefa 2025/2026: c'è anche il Monza tra i club promossi
- 17:00 Monza in campo nel lunch match? I precedenti sono sconfortanti
- 15:50 In Serie B gli ex biancorossi tra playoff e incubo retrocessione
- 15:30 TM - Pontoni, direttore di TuttoUdinese.it: "Evidente l'involuzione del progetto Monza"
- 12:08 Nesta e le responsabilità: “Ognuno si prenda la sua”
Venerdì 09 mag
- 21:27 La Primavera biancorossa viene rimontata: è vittoria del Bologna
- 20:00 Monza capolista in Serie A: ecco dove primeggiano i biancorossi
- 19:10 Cristian Brocchi chiama un ex Monza in Kings League
- 18:25 Alberto Aquilani outsider per il nuovo Monza? La sua ultima esperienza...
- 17:15 Il Monza verso Udine: dubbi in difesa e Keita finalmente scalpita
- 16:00 Arthur Atta leader dell'Udinese per una speciale classifica
- 15:30 Serie A, 37^ giornata tutta in contemporanea con due possibili eccezioni
- 15:00 Udinese, Runjaic: "Giochiamo contro l'ultima in classifica, vogliamo vincere ma non sarà facile"
- 14:30 L'Inter ha deciso il futuro dell'ex biancorosso Valentin Carboni
- 14:13 Nesta prima dell'Udinese: "Le cause della retrocessione sono tante"
- 13:32 Nicolò Schira a TM: "Sul nuovo allenatore del Monza dico che..."
- 12:04 La Femminile del Monza si prepara all'amichevole col Real Trezzano
- 10:30 Vince la Giustizia: allo U-Power Stadium la premiazione e cena del Torneo Città di Monza
- 09:34 Due biancorosse convocate al Centro Federale Territoriale
- 09:00 Il Monza verso la trasferta di Udine: gli ultimi precedenti in Friuli
- 08:00 Keita Baldè, messaggio social molto diretto per il Monza
Giovedì 08 mag
- 23:04 Per Stefano Sensi fine anche del secondo rapporto col Monza
- 20:01 Tutte le destinazioni del Summer Camp 2025 di AC Monza
- 19:00 Massimo Susic, doppio ex: "Dispiaciuto per la retrocessione del Monza"
- 17:10 Pizzignacco raccontato da Mister Randon
- 16:30 Parla il procuratore Pisacane: "D'Ambrosio sarà svincolato, su Carboni..."
- 13:31 Udinese-Monza, fioccano i calciatori diffidati in campo
- 12:39 Nuovo incarico per Tiribocchi, ma al momento in casa Monza...
- 12:10 Alfredo Pedullà: "Chiunque può bucare una stagione, ma che sia successo a Galliani..."