Domenica sera contro l'Empoli, dopo tre anni consecutivi, il Monza saluterà la Serie A al termine di una stagione deludente e avara di soddisfazioni a parte i brevi exploit contro Verona, Fiorentina e Udinese. Davvero pochi, in trentasette partite.

Mister Nesta ci tiene che sia un congedo con vittoria, per lui che allo "U-Power Stadium" (sfide di Coppa Italia contro Sudtirol e Brescia a parte) non ha mai vinto. Ci sarà però più di un problema di formazione biancorossa: out lo squalificato Pedro Pereira, mentre Izzo, Gagliardini, Caprari, Dany Mota e D'Ambrosio sono fortemente a rischio, senza contare i lungodegenti Pessina e Ganvoula.

Grosso modo sarà confermato l'undici vincente di Udine, con Keita Baldè in spolvero pronto a giocare dall'inizio per questo rush finale: chi farà coppia col senegalese è un altro mistero, in ballo Petagna (non gioca un match da titolare proprio dallo scorso 17 agosto ad Empoli) e Vignato, uniche vere alternative offensive. E poi almeno qualche certezza: Pizzignacco in porta, Bianco a centrocampo con Castrovilli, Akpa Akpro, Birindelli e Kyriakopoulos.

Sezione: News / Data: Mer 14 maggio 2025 alle 13:30
Autore: Roberto Sabatino
vedi letture
Print