Le dichiarazioni di mister Brocchi termine di Monza-L.R. Vicenza: “Rimpianti? Di non essere venuto con tutti gli interpreti, con un attacco completo. Il rammarico più grande è di aver perso la partita 4-0, che cambia il livello di umore e valutazione. Purtroppo il 2-0 ha spento tutto. Già giocare con questo Monza in parità numerica è difficile, figuriamoci con l’uomo in meno. Ai ragazzi ho detto che un conto è perdere 2-0, un altro conto 4-0. Sicuramente una volta preso il secondo gol dovevamo mettere più rabbia, invece siamo completamente calati. Maggio? Stava bene, l’ho fatto giocare anche perchè avevo bisogno di giocatori di esperienza. L’espulsione ha pesato sotto due punti di vista: quello numerico e quello caratteriale. Nel reparto arretrato De Maio dà sicurezza, la sua assenza si è fatta sentire.


Tutte le sconfitte fanno male, è anche vero che dall’inizio di gennaio siamo la squadra che dietro ha fatto più punti, riuscendo ad avvicinarci ai playout. Ci sono partite che devi vincere e partite che bisogna provare a vincere: oggi abbiamo perso contro una squadra che a livello tecnico e di ambizioni è sicuramente diversa. Ci lecchiamo le ferite e ripartiamo come fatto altre volte. Con il Parma vogliamo mettere in campo lo spirito e l’energia che ci hanno permesso di fare punti importanti, considerando anche il ritorno di Diaw e Meggiorini, e con il recupero di Da Cruz che questa settimana si è allenato poco perché ha sofferto di problemi di stomaco. Brosco? Ha trovato una buona alchimia con De Maio ed è cresciuto il suo apporto alla squadra. Alessio? Se non l’ho fatto giocare oggi è perchè pensavo che non potesse essere ancora pronto, è un ragazzo che ha un futuro roseo però venire a giocare a Monza in questa situazione è molto complicato per un ragazzo giovane.


Cosa mi sento di dire ai tifosi? E’ normale siano delusi, allo stesso tempo sanno quanto bisogno la squadra ha di loro. Lo sappiamo che è una stagione difficilissima, stiamo cercando di tirare fuori il meglio. A volte ci riusciamo, a volte meno. Speriamo di poter dare a loro una gioia nelle prossime partite”.

Sezione: L'Avversario / Data: Sab 12 marzo 2022 alle 20:33
Autore: Stefano Pontoni
vedi letture
Print