La super sfida tra neopromosse Monza e Genoa apre la quarta giornata di campionato Primavera 1 e termina 3-3. La gara giocatasi al Centro Sportivo Luigi Berlusconi-Monzello, regala emozioni e gol. Ecco la cronaca dal sito ufficiale del Monza.

I biancorossi partono forti, determinati, con un buon giropalla e pronti a cogliere il momento giusto per far male alla retroguardia avversaria.

Al 6’ la prima grande occasione è del Monza, Lupinetti sugli sviluppi di un calcio d’angolo sfiora il gol del vantaggio, il destro termina di poco sopra la traversa.

I padroni di casa crescono col passare dei minuti, rendendosi sempre più pericolosi.

Al 8’ Dell’Acqua dalla distanza prova a realizzare un capolavoro, ma l’estremo difensore respinge coi pugni in calcio d’angolo.

Il match si sblocca al 21’ e la firma è di Ferraris, bravo ad approfittare dell’errore difensivo avversario e ad insaccare la palla in rete.

La reazione del Genoa è immediata e sei minuti dopo arriva il gol del pari: Papadoupoulos servito da Sarpa non sbaglia.

La gara si accende e Ferraris si scatena. Dopo aver superato la difesa rossoblù viene atterrato in area e il direttore di gara non può che indicare il dischetto.

Undici metri di emozione per Antunovic, che dinanzi al portiere non sbaglia e realizza la prima rete stagionale.

Al 39’ il Genoa torna in avanti e trova ancora una volta il tocco vincente di Papadoupoulos, che riporta il risultato in parità.

Nella ripresa le squadre si allungano, il Monza mantiene il controllo della partita con i rossoblù pronti a ripartire.

Al 32’ Sarpa col destro dalla distanza prova ad impensierire Mazza, pronto a bloccare la sfera e a far ripartire i biancorossi.

Il gol del 3-2 per il Monza arriva al 35’, la firma è di Ferraris che mette a sedere la difesa del Genoa e realizza con una magia la rete del vantaggio.

La formazione allenata da Alessandro Agostini si rialza e al 44’ sigla il gol del definitivo 3-3 con Sarpa.

Nel prossimo turno, sabato 30 settembre, AC Monza affronterà fuori casa il Lecce.

AC MONZA-GENOA CFC: 3-3

MARCATORI: 21’ pt, 35’ st Ferraris (MON), 27’, 39’ pt Papadoupoulos (GEN), 31’ pt rig. Antunovic (MON), 44’ st Sarpa (GEN)

Sezione: Giovanili / Data: Sab 23 settembre 2023 alle 07:11
Autore: Redazione Tuttomonza
vedi letture
Print