Ottimo risultato per il Monza Under 18 di mister Monguzzi, che strappa un pareggio per 1-1 a Zingonia contro la corazzata Atalanta.

Dopo dieci minuti Atalanta in vantaggio, ma viene ripresa nel secondo tempo da Caccavo, autore di un gol pesantissimo del Monza.

Per tutto il secondo tempo l'ex biancorosso Matteo Pessina, terminato l'allenamento in prima squadra con l'Atalanta sul campo adiacente, è rimasto a bordo campo a guardare la partita, attendendo il finale di gara per salutare Mister Monguzzi, il Responsabile del Settore Giovanile Colacone e il dirigente Tremolada, testimoniando quanto sia grande ancora il legame con il club brianzolo, del quale resta un tifoso speciale.

L'Under 18 resta imbattuta con 4 pareggi nelle prime 4 giornate di campionato con squadre come Genoa, Fiorentina, Lazio e Atalanta. E il prossimo appuntamento, domenica ad Agrate è contro il Milan.

Mentre l'Under 18 ferma le big, la Primavera di mister Allegretti perde in casa contro un'altra corazzata come il Parma, che passa 4-1 ad Agrate con la doppietta di Napoletano e i gol di Traorè e Camara. Per i biancorossi a segno Faye.

Un Monza in emergenza causa quarantene scolastiche, contro gli emiliani imbottiti di giocatori più grandi anagraficamente. Buoni i debutti dei due 2003 Prinelli e Caizza, capitano e vice dell'Under 18. 

Prossimo impegno per la Primavera mercoledì 10 marzo nel recupero di Vicenza, e domenica a Cittadella.

Sezione: Giovanili / Data: Lun 08 marzo 2021 alle 11:14
Autore: Emanuele Dell'Anna
vedi letture
Print