Raffaele Palladino, tecnico del Monza, ha parlato ai microfoni di DAZN nel post partita di Monza-Salernitana: “Ho iniziato da poco ad allenare, sono inesperto ma non ho avuto paura. Ho cercato di dare una mentalità ai ragazzi, oggi sono stati davvero bravi. Ci tengo a ringraziare tutto lo staff a cui chiedo davvero tanto in settimana. Così anche la società che ci supporta in tutto. Ora dobbiamo essere bravi, andremo in vacanza ed è quasi un peccato fermarci.

Se dovessi chiedere qualcosa al mercato cosa faresti?

"Non mi piace parlare troppo di mercato. Ho la fortuna di avere attaccanti bravi e duttili. Mota in campo aperto è devastante. Pensavo potesse avere qualche difficoltà a fare la prima punta e invece sta crescendo partita dopo partita. Petagna è una classifica prima punta che può venire sotto a legare il gioco con i due trequartisti. Devo valorizzare i miei attaccanti e quando sarà tempo di mercato vedremo. Qui si è creata una bella magia, quando vai a toccare le cose magari rischi di fare danni. Questi ragazzi danno tutto e meritano queste soddisfazioni".

Carlos Augusto può crescere ancora?

"L'ho già detto nei giorni scorsi. Devastante, mi sorprende giorno dopo giorno. Ha giocato tre partite in 7 giorni e aveva dati fisici incredibili. Nasce come terzino ma secondo a tutta fascia è il suo ruolo ideale. Può migliorare la qualità nell'ultimo passaggio ma potenzialmente è un calciatore da Champions League".

Quando il Monza gioca la domenica alle 15 vince sempre

"Speriamo di spostare tutte le partite la domenica alle 15. Sono napoletano ma non sono scaramantico. Siamo felici, era importante chiudere bene prima della pausa".

Sezione: Focus / Data: Dom 13 novembre 2022 alle 18:00
Autore: Stefano Pontoni
vedi letture
Print