Lo ha ripetuto più volte il direttore Nicolas Burdisso durante il calciomercato estivo 2025: "Non ci nascondiamo e lo ribadisco. Il nostro obiettivo è quello di tornare in Serie A".

Ora è senza dubbio un obbligo, dato che alla fine della sessione trattative, la rosa biancorossa ha mantenuto giocatori che sono un autentico lusso per la categoria: disputare la Serie B con elementi del calibro di Armando Izzo, Andrea Carboni, Samuele Birindelli, Andrea Colpani, Matteo Pessina, Gianluca Caprari e Dany Mota (che insieme fanno oltre mille presenze in Serie A) ti mette tra le favorite. Il tutto sulla falsariga del Sassuolo 2024/2025 che con mister Fabio Grosso, e le star Laurientè e Berardi su tutti, ha dominato l'ultimo campionato cadetto.

Ma, ci viene da dire, forse anche di più. Perchè questo Monza è tecnicamente più forte degli emiliani, dato che ha aggiunto pure qualità non da poco con Thiam, Lucchesi, Azzi, Ravanelli, Delli Carri, Obiang (proprio ex Sassuolo), Àlvarez e Galazzi. Ora palla a mister Paolo Bianco che finalmente ha la sua squadra definitiva e l'obiettivo molto più chiaro in testa: riportare Monza in Serie A.

Sezione: Focus / Data: Lun 01 settembre 2025 alle 20:12
Autore: Roberto Sabatino
vedi letture
Print