0 punti per il Monza, 2 per il Lecce. Le due squadre vanno in cerca di una svolta, dopo che l'impatto con la Serie A non è stato dei migliori. Vincere per ritrovare tranquillità, per riacquisire fiducia. Chi sta peggio tra Baroni e Stroppa è il brianzolo, costretto a fare punti per salvare anche la panchina.

Come arriva il Lecce
Da valutare le condizioni di Banda. In attacco, senza anche Strefezza, Baroni dovrebbe affidarsi a Di Francesco, Listkowski e Ceesay (in leggerissima pole su Colombo). A centrocampo Hjulmand in cabina di regia, con Bistrovic e Askildsen ai suoi lati. In difesa, avanti a Falcone, il quartetto Gendrey, Tuia, Baschirotto, Pezzella.

Come arriva il Monza
Sfida cruciale per i brianzoli dopo i primi cinque ko consecutivi in serie A, Stroppa manderà in campo la miglior formazione: Marlon, Pablo Mari e Izzo andranno davanti a Di Gregorio mentre Rovella, dopo la buona prova contro l'Atalanta, si piazzerà in cabina di regia scortato da Sensi e Pessina. Sulle corsie esterne spazio a Birindelli e Carlos Augusto mentre in attacco ci sono due maglie per tre giocatori: Petagna e Caprari al momento sono favoriti su Dany Mota.

Lecce (4-3-3): Falcone; Gendrey, Pongracic, Baschirotto, Pezzella; Bistrovic, Hjulmand, Gonzalez; Di Francesco, Ceesay, Banda.

Monza (3-5-2): Di Gregorio; Marlon, Izzo, Pablo Marì; Birindelli, Pessina, Rovella, Sensi, Carlos Augusto; Caprari, Petagna.

Sezione: Focus / Data: Dom 11 settembre 2022 alle 09:07
Autore: Stefano Pontoni
vedi letture
Print