A 180 minuti dalla fine del campionato il Monza spera ancora nella promozione diretta in Serie A. Lecce e Cremonese sono attualmente le favorite. I biancorossi devono vincere contro il Frosinone e sperare in un passo falso di chi sta davanti. 

Non solo la squadra di Stroppa vuole crederci. Benevento, Brescia e Pisa non sembrano avere alcuna intenzione di arrendersi. l toscani, rispetto alle altre, hanno qualche ragione in più per sperare in un incredibile secondo posto (ad esempio il vantaggio negli scontri diretti, che non è poco). Sabato affronteranno in casa il Cosenza, poi all'ultima saranno di scena sul delicato campo del Frosinone. 

Il Benevento, invece, al momento è quella che sta peggio. Nell'ultimo turno il ko interno contro la Ternana ma soprattutto tanti infortuni, su tutti quello di bomber Forte. Molto dipenderà dallo scontro diretto del U-Power Stadium, una vittoria potrebbe rilanciare le ambizioni dei sanniti. 

Qualche speranza la conserva anche il Brescia. Le rondinelle probabilmente hanno il calendario più morbido, dovendo affrontare da qui alla fine due squadre che non hanno più nulla da chiedere al campionato come Cittadella e Reggina. 

La classifica

Lecce 68
Cremonese 66
Monza 64
Benevento 63
Brescia 63
Pisa 63
Ascoli 59
Frosinone 58
Perugia 55

Sezione: Focus / Data: Gio 28 aprile 2022 alle 10:30
Autore: Stefano Pontoni
vedi letture
Print