Il Chievo non ci sta, e dopo aver gridato sabato scorso allo scandalo per la prestazione dell'arbitro Sacchi di Macerata, reo ad avviso dei clivensi di aver diretto a senso unico, ha preparato un dossier con tutti i torti arbitrali subiti in stagione. Il documento è pubblicato sul sito ufficiale del club (a questo indirizzo) ed è composto di un video che dimostra gli errori commessi accompagnato dalla descrizione testuale. Ci sono anche sei episodi relativi alle gare con il Monza, 2 all'andata e quattro al ritorno. Ecco la lista completa degli 'errori' riportati nel dossier.
2^ Giornata
ChievoVerona – Salernitana: 1-2
-28’: intervento di Gyomber su Fabbro sul limite dell’area piccola. Il difensore della Salernitana non tocca il pallone ma prende solo la gamba dell’attaccante gialloblù. CALCIO DI RIGORE NON FISCHIATO.
-93’: in piena area di rigore, Casasola ribatte con un braccio largo il tiro di Canotto. CALCIO DI RIGORE NON FISCHIATO.
-95’: Netto intervento falloso di Casasola in area di rigore su Obi non segnalato dall’arbitro. Successiva ammonizione per proteste per Obi e poi cartellino rosso diretto (due giornate di squalifica in quanto capitano). CALCIO DI RIGORE NON FISCHIATO.
5^ Giornata
Monza – ChievoVerona: 1-2
-27’: Calcio di rigore fischiato al Monza per un presunto contatto tra Leverbe e Finotto. Il contatto non c’è e, comunque, i due giocatori sono fianco a fianco appena fuori area di rigore.
-40’: Garritano crossa da dentro l’area di rigore, il difensore del Monza Lepore intercetta il pallone con il braccio largo. CALCIO DI RIGORE NON FISCHIATO.
6^ Giornata
ChievoVerona – Cosenza: 2-0
-42’: Cross di Garritano, Fabbro è atterrato in piena area di rigore da Sciaudone, la palla arriva a Gigliotti che segna al volo di sinistro ma l’arbitro ferma il gioco non dando il vantaggio e fischiando il rigore per il Chievo. Il rigore è poi realizzato da Leverbe.
10’ Giornata
Frosinone – ChievoVerona: 3-2
-39’: Sul gol del Frosinone, Masiello in verticale per Novakovich che allunga a Ciano in netto fuorigioco. L’assistente non ravvisa la posizione di fuorigioco di Ciano e l’arbitro convalida la rete di Ciano.
12^ Giornata
Spal – ChievoVerona: 0-0
-26’: Sernicola stende Canotto lanciato a rete da un passaggio di Palmiero: l’arbitro-su segnalazione dell’assistente ferma tutto per una presunta posizione di fuorigioco di Canotto, ma Canotto era partito in posizione regolare e il fuorigioco non c’era. Il difensore avrebbe dovuto ricevere il cartellino rosso per l’intervento falloso ai danni di Canotto lanciato a rete.
13^ Giornata
ChievoVerona – Empoli: 1-1
-16’: Nel tentativo di anticipare in area di rigore l’attaccante f
Fabbro, il difensore dell’Empoli Romagnoli colpisce il piede di Fabbro. CALCIO DI RIGORE NON ASSEGNATO.
14^ Giornata
Pisa – ChievoVerona: 2-2
-41’: A centrocampo, l’attaccante del Pisa Marconi pronuncia una frase razzista a Obi, l’arbitro non prende alcun provvedimento.
-42’: Mazzitelli, già ammonito, entra in maniera totalmente scomposta su De Luca. L’arbitro non estrae il secondo giallo.
-51’: Cross dalla sinistra di Giaccherini e pallone che viene intercettato con il braccio aperto da Caracciolo, sistemato nell’area piccola. CALCIO DI RIGORE NON ASSEGNATO.
-89’: Calcio d’angolo, da sinistra Rigione spunta sul secondo palo e colpisce al volo: ancora Caracciolo respinge il pallone con il braccio in calcio d’ angolo. CALCIO DI RIGORE NON ASSEGNATO.
19^ Giornata
Ascoli – ChievoVerona: 0-0
-30’: Calcio d’angolo in favore del ChievoVerona battuto da Palmiero, Gigliotti si libera del difensore Quaranta e si appresta a calciare in porta quando Quaranta allarga il braccio e si allaccia con Gigliotti che cade a terra. RIGORE NON FISCHIATO e giallo a Gigliotti per simulazione.
20^ Giornata
ChievoVerona – Pescara: 3-1
-44’: Calcio d’angolo di Renzetti, Sorensen in maniera scomposta colpisce il pallone con il braccio. CALCIO DI RIGORE NON FISCHIATO.
23^ Giornata
Brescia – ChievoVerona: 1-0
-63’: De Luca calcia verso la porta, il difensore del Brescia Chancellor ribatte e sul seguito dell’azione Mateju si aggiusta il pallone con il braccio largo in piena area di rigore per poi allontanare il pallone. CALCIO DI RIGORE NON FISCHIATO.
24^ Giornata
ChievoVerona – Monza: 0-1
-6’: Cross di Mogos respinto in area di rigore con il braccio sinistro aperto del difensore monzese Pirola, appostato sul primo palo. CALCIO DI RIGORE NON FISCHIATO.
-10’: Garritano verticalizza per Margiotta lanciato a rete che si ritrova a tu per tu con il portiere del Monza Di Gregorio. L’assistente dell’arbitro segnala una posizione di fuorigioco di Margiotta che non c’è in quanto Donati lo tiene in gioco. L’arbitro ferma il gioco e interrompe una chiara ed evidente azione da gol del Chievo.
-12’: Cross di Ciciretti e gol di testa di Margiotta che sbuca alle spalle del difensore monzese Bellusci. L’assistente dell’arbitro segnala una posizione di fuorigioco di Margiotta che non c’è e l’arbitro annulla ingiustamente la rete dell’attaccante del Chievo.
-48’: Garritano salta D’Alessandro che in netto ritardo entra sulla caviglia del centrocampista gialloblù. L’arbitro estrae solo il cartellino giallo, Garritano costretto ad uscire per infortunio a seguito del violento intervento di D’Alessandro, che non aveva alcuna possibilità di prendere il pallone.
Altre notizie - Focus
Altre notizie
- 19:00 L’Empoli annuncia l’ingaggio di un attaccante svincolato
- 18:21 Sport & Videogames: il Monza spopola di overall su FC 26
- 17:38 Tegola Gagliardini: ecco quanto starà fermo l’ex biancorosso
- 14:03 Soddisfazione Jacopo Sardo: andrà al Mondiale Under 20
- 11:05 Sfuma il ritorno in Italia dell’ex biancorosso Josè Machin
- 10:15 Monza retrocesso in Serie C? C’è una quota dei bookmakers
- 09:34 TeleNord: Sampdoria in grande emergenza e c'è il toto allenatore
- 08:00 Caprari e Petagna, i due ex blucerchiati col passato opposto
- 22:25 L'ex biancorosso Ferraris lancia la Salernitana al primo posto in Serie C
- 18:23 Editoriale MonzaTopNews: azzannati
- 16:00 Adriano Galliani e la presenza domenica al "Meazza": la ricostruzione
- 15:00 Una vittoria coi blucerchiati per aggiornare una statistica: e Pessina...
- 14:05 Tra Monza e Sampdoria c'è un risultato che capita spesso
- 13:27 Designazione arbitrale: Monza-Sampdoria al fischietto di Abisso
- 13:01 Bari, l’indagato Sibilli pronto a patteggiare con la Procura
- 12:00 Milan e torti arbitrali: i tifosi rossoneri invocano Galliani
- 11:00 Corriere della Sera: il senso di liberazione del gruppo Fininvest
- 10:15 Quanti rebus in casa Sampdoria: dal portiere all’attacco sterile nonostante…
- 09:00 Che esordio in campionato dell’ex biancorosso D’Errico
- 08:00 Mister Bianco attende responsi dall’infermeria: la strada verso sabato
- 21:20 Sampdoria, lunga assenza per Pedrola: il report medico
- 20:34 Addio Enzo Redaelli, storico team manager del Monza
- 19:17 Comunicato del Monza: le condizioni di Omari Forson
- 17:55 Clamorosa stangata in classifica alla Triestina dell’ex Michele Franco
- 13:33 Monza-Sampdoria e quel legame di calciatori sul filo sudamericano
- 11:35 Luca Caldirola rincuora l’ex compagno biancorosso via social
- 10:38 Bruno Longhi racconta: “Berlusconi? Non sapevo chi fosse”
- 09:15 Nicolini: “La Samp è peggiorata quest’anno, Donati si gioca la panchina”
- 08:00 Cessione Monza, la trattativa prosegue: cosa sappiamo
- 20:08 Clamoroso Gagliardini: cosa è successo nell’esordio col Verona
- 19:45 Il Monza ha il suo “American Dream”: si va verso le firme con BLV
- 18:10 La Virtus Entella ancora protagonista di un nuovo gesto quest'anno
- 16:30 Monza, i risultati delle giovanili del weekend
- 16:00 Due gare da non sbagliare: il calendario può spingere il Monza
- 15:19 Machin in trattativa, ma al momento non c’è la chiusura con un club
- 15:00 Sabato pronta a scoccare l'ora di Alvarez? L'ex al momento giusto
- 13:35 In Serie B scoppia il caso Sibilli: le indagini della Procura
- 13:05 Contro la Sampdoria una prima grande gioia: ma l'ultima volta furono polemiche
- 12:20 Sampdoria, oggi la ripresa: in tre sotto osservazione
- 11:50 Monza-Sampdoria, a gonfie vele la prevendita ospite: ecco il dato
- 11:15 Galliani assente ad Avellino ma presente a San Siro, una scelta che fa discutere
- 09:05 Sampdoria mai così male, ma il club conferma Donati
- 08:00 Nicolas Galazzi sui social: “Consapevoli di dover fare di più”
- 23:01 Serie B, gli ultimi risultati: bene Entella e Palermo, stop Empoli
- 20:12 Adriano Galliani torna in pubblico: ecco dove è stato in Brianza
- 19:08 Incontro speciale per Keita Baldè, e maglia del Monza donata
- 16:15 Primavera 1: trasferta pugliese amara per il Monza
- 11:10 Pasquale Marino: “Monza di categoria superiore, ma…”
- 10:00 Serie B, la terza giornata va in archivio oggi: il programma
- 09:10 Valutazioni in casa Sampdoria: a rischio mister Donati?