In questa regular season di Serie B 2020/21 ne succedono di tutti i colori, soprattutto per la grande competitività fra le squadre partecipanti.

Il Monza a tal proposito cerca di dire la sua, con la voce grossa visto lo spessore della rosa,difatti nella classifica generale (l'unica che conta) è secondo in solitaria a -3 dall'Empoli capolista.

Ora diamo un'occhiata alle altre due classifiche, non rilevanti ai fini della promozione o playoff, ovvero quelle di casa e trasferta.

I brianzoli sarebbero in Serie A se si giocasse solo in trasferta, difatti nella "classifica in trasferta" il Monza è in testa in solitaria a +1 dall'Empoli secondo, nello specifico con 6 vittorie, 5 pareggi e 2 sconfitte.

Quella che preoccupa tanto è la "classifica in casa", fra le mura amiche, che il Monza non riesce a dare la giusta spinta per rendere l'U-Power Stadium una vera fortezza.I brianzoli occupano l'ottavo posto in questa classifica, sarebbe l'ultimo disponibile per i playoff, con 5 vittorie, 5 pareggi e 2 sconfitte, avanti al Monza c'è il Pisa e dietro il Lecce, la capolista qui è la Salernitana.

Sezione: Focus / Data: Dom 28 febbraio 2021 alle 17:00
Autore: Emanuele Dell'Anna
vedi letture
Print