La Salernitana rischia di veder vanificare gli sforzi fatti nell'ultima stagione, il tempo a disposizione è poco e c'è una Serie A ancora, burocraticamente, da conquistare. Respinto il trust, Lotito cerca una soluzione ma è complicato.

In caso di mancata iscrizione che succederà? Il Benevento si è già fatto avanti per un eventuale ripescaggio, anche il Cittadella osserva da vicino la situazione. Il Monza, almeno per ora, attende gli sviluppi. A parlarne brevemente è stato Adriano Galliani: "Non voglio entrare in merito. C’è la FIGC e il Consiglio Federale del 7 deciderà”. Sulle possibilità di ripescaggio dei biancorossi in Serie A l'amministratore delegato ha preferito glissare ma qualcosa sotto sotto sembra comunque muoversi.


I prossimi, allora, saranno giorni decisivi. Tutto può succedere. Per evitare l'esclusione il club campano deve provvedere in tempo a regolarizzare la struttura del trust per far sì che aderisca ai paletti imposti dalla Federcalcio, che vuole garanzie sull'effettiva indipendenza della nuova società. L'impressione è che nessuno a via Allegri voglia escludere il club. Ma al Consiglio federale la situazione dovrà essere già risolta.
Sezione: Focus / Data: Mer 30 giugno 2021 alle 23:27
Autore: Stefano Pontoni
vedi letture
Print